EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze 2019? In Grecia

Vacanze 2019? In Grecia: Santorini ph Pixabay

Vacanze 2019? In Grecia: Santorini ph Pixabay

Manca poco al 2019 e già ci sono indiscrezioni sulle vacanze 2019. Sembra strano ma una delle mete mediterranee più gettonate è la bella ed antica Grecia.

Qui i costi sono in media nettamente inferiori delle restanti proposte dell’Europa mediterranea ed è per questo che persino la prenotazione traghetti Grecia va fatta in ampio anticipo.

La Grecia è amata sopratutto dagli appassionati di arte ed archeologia ma sono tantissimi coloro che negli ultimi anni han riscoperto il mare e la cultura greca. Una passione che coinvolge tantissimi europei e non solo.

Cosa vedere in Grecia

Le mete della Grecia sono note un po’ a tutti ma indubbiamente se si pensa ad una vacanza da quelle parti è necessario visitare:

  • Atene

  • santuario di Delos,

  • le isole Cicladi,

  • Creta,

  • Salonicco

Ovviamente tutte le mete citate sono gettonatissime dai turisti ma anche per il 2019 saranno tantissimi coloro che visiteranno luoghi noti come Delfi, Micene, Epidauro, Corinto, Olimpia,Cnosso.

Grecia Santorini ph Pixaby

Spiagge ed Isole della Grecia: le migliori

Il mare in Grecia è eccezionale: tutti conoscono l’azzurro blu che caratterizza questo angolo di Mediterraneo. Albe rosa e tramonti indaco da queste parti sono quotidiana bellezza.

Esistono tantissime spiagge che vale la pena conoscere alcune forse più di altre.

  • Prassonissi: sull’isola di Rodi. E’ una spiaggia particolare conosciuta anche coma “la spiaggia dei due mari» bagnata dal mar di Levante e dal Mar Egeo.
  • Lindos, a Rodi, al di sotto dell’Acropoli,
  • Paleokastritsa a Corfù ai piedi di un antico monastero.
  • Santorini isola più a sud dell’arcipelago delle Cicladi, particolarmente bella grazie ai suo contrasti tra il verde ed il blu. Location romantica e discreta per eccellenza.
  • Mykonos, isola delle Cicladi è differente da Santorini. Totalmente. Allegra, nottambula e molto giovanile è l’isola del divertimento e della vivacità.

Grecia Mousakka https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Greece_Food_Moussaka.JPG

Cosa mangiare in Grecia

Le ricette tradizionali Greche sono tantissime: indubbiamente qui la cucina è a colori e sapori del mediterraneo, niente a che vedere rispetto ciò che siamo abituati ad assaggiare nei vari ristoranti tipici ed etnici presenti in tutte le città europee.

  • Baklava: delizioso pasticcino di pasta fillo, miele e frutta secca.

  • Kadaifi: un dolce tipico locale con pasta fillo, sciroppo dolce, miele e noci.

  • Tzatziki: uno stuzzichevole antipasto a base di yogurt, cetriolo, menta, aneto, aglio.

  • Moussaka: pietanza tipica locale, simile alla nostra Parmigiana. Ingredienti semplici e gustosi melanzane, patate, carne macinata, salsa besciamelle e formaggio.

Indubbiamente ci sono tantissimi altri piatti a base di carne, pesce, verdure locali con sapori forti ed antichi e, in Grecia è ottimo anche il vino.

Le vacanze in Grecia sono gettonatissime per tutte le età : giovani e meno giovani pare siano interessati a prenotare un soggiorno in questo angolo di incanto tra bellezza, armonia, storia e cultura e tantissime proposte gradevoli al turista europeo.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION