EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

5 consigli per pulizie di Natale last minute

Pochi giorni a Natale: la corsa agli acquisti è diventata frenetica. Se già durante il mese di dicembre diventa complicato organizzare casa, in questo scorcio prenatalizio sistemare tutto per le feste è difficilissimo.

Visite natalizie di amici e parenti ci mettono in imbarazzo ma la sappiamo bene, ma a noi piace dare consigli ai nostri lettori per questo motivo abbiamo parlato con chi di sistemazioni se ne intende come delle imprese specializzate in pulizie di casa che ci hanno dato utili consigli da condividere con voi.

Come pulire casa per Natale

Le pulizie di Natale sono sempre difficili. E’ inverno: il clima non è mai favorevole eppure in semplici mosse possiamo ottenere una casa pulita senza faticare troppo.

  1. Lavare le tende ed i tendaggi presenti in casa elimina la polvere e regala una atmosfera più accogliente.  E’ sempre bene farlo: ravvivare i tendaggi è necessario. La lavatrice è una utile complice in questo caso. Per Natale ricordiamoci di abbondare con ammorbidente in modo che  la fragranza gradevole si possa difondere in casa.
  2. Riordinare tutto al meglio. Difficile da fare in poco tempo ma è possibile, prima di tutto eliminare dalla vista giacche, sciarpe guanti e tutto ciò che è fuori posto. Se non si ha tempo lo si debosita nel ripostiglio ma lo si toglie subito dal soggiorno, dalla cucina e dalle camere da letto.
  3. Aspirapolvere ovunque. In circa 30 minuti con l’aspirapolvere si possono pulire tappeti, dare una buona aspirata sotto i mobili è sempre utile e necessario. Farlo in questi giorni diventa fondamentale per ridare tono alla casa.
  4. Bagno e cucina da pulire. Difficile pulire bene bagno e cucina ma è necessario farlo. Spruzzare uno spray alla candeggina sui servizi, lasciarlo un pò mentre si passa l’aspirapolvere in casa è la soluzione più rapida. Ricordasi poi di passare a con una spugnetta per il risciacquo.  In cucina invece è bene usare anticalcare e prodotti idonei a lucinare fuochi o piano di cottura. Anche qui da rifinire per bene con una spugnetta.
  5. Camere da letto: importante avere i letti ben fatti. Copripiumoni adeguati al periodo natalizi, qualche ninnolo ben sistemato e l’effetto è fatto. Ovviamente nessun vestito in giro fa il resto dell’ordine base necessario ad accogliere le feste in casa.

Organizzare casa per Natale: qualche addobbo

Organizzare casa per Natale prevede le pulizie ma anche qualche piccolo addobbo. Stufi del classico alberello, utile e bello sopratutto nelle famiglie, chi non ha bambini può acquistare lucine colorate o altri oggetti che con un tocco di luce e colore rendono l’ambiente festivo. Qualche candela profumata serve per dare tono festivo ed allora è bene averla, qualche fiore in più è sempre importante acquistarlo: rende la casa più accogliete e viva e molto più calda anche se in realtà ci si passa pochissimo tempo.

Bello è acquistare qualche runner colorato di rosso o di argento o oro per rifinire tavoli e basi in cucina. Perfetto poi è un centrotavolo festivo con le classiche pigne e la candela.

 

Natale è in arrivo: dopo questi piccoli consigli è bene andare a metterli subito in pratica.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION