EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Casa vacanze Oristano: il modo migliore per conoscere la Sardegna

Anche per il 2019 la vacanza in Sardegna è quella più desiderata da turisti italiani ed europei. Il modo migliore per trascorrere un soggiorno in Sardegna è prenotare casa vacanze Oristano. Oristano, bella cittadina a soli 5 minuti dal mare risulta ottimamente collegata con tutti i porti e gli aeroporti dell’isola. La sua posizione geografica agevola la vacanza in Sardegna.

Case vacanze Oristano: perchè sceglierle

Oristano da sempre ha una vocazione turistica perfetta per chi ama le comodità di una cittadina ma vuole trascorrere giornate di vacanza a prezzi ottimi. In città le soluzioni sono differenti. Red Ginger è una delle ultime strutture nate: appartamenti perfettamente nuovi ed arredati con tutti i confort rendono il soggiorno una esperienza differente e bella.  Case vacanza a Oristano sono la soluzione giusta per chi viaggia con i mezzi pubblici: la città è raggiungibile con treni e bus dai maggiori porti ed aeroporti dell’isola. Se invece si sceglie l’auto propria o il noleggio in circa 60 minuti di percorrenza si raggiunge Cagliari.  Scegliere di soggiornare a Oristano vuol dire poter avere il mare a 10 minuti di distanza, raggiungerlo con i mezzi pubblici o con un mezzo proprio, poter avere tutte le comodità della città senza dover essere stressati dal clima vacanziero delle località di mare. Da Oristano si può scoprire tutta l’isola e le sue antiche bellezze.

 

Oristano: cosa fare in città

Antica città giudicale conserva un centro storico medievale tutto da visitare e scoprire.

  • Torre di San Cristoforo chiamata anche  torre di Mariano II è situata nell’attuale piazza Roma a Mariano II.
  • Torre di Portixedda: si tratta della porta di levante. Da qui si accede al centro storico, situata in via Mazzini ha una particolare base rotonda tutta da osservare. Faceva parte della cinta muraria.
  • Santa Chiara: è un bel complesso conventuale edificato nel 1343 per opera del re Pietro III d’Arborea. Particolare da vedere ed osservare nel cuore del centro storico.
  • Sartiglia: giostra equestre tipica del Carnevale è tutta da vedere, ammirare e scoprire, è una delle tradizioni più antiche e vive della città.
Incrocio di Spade a Sa Sartiglia ph Ele's www.ele22.it

Incrocio di Spade a Sa Sartiglia ph Ele’s www.ele22.it

Oristano: mare da scoprire

Oristano dista circa 8 chilometri dal mare: la borgata di Torregrande, riconosciuta bandiera blu, è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici tutto l’anno. A Torregrande una spiaggia di diversi chilometri completamente balneabile perfetta per famiglie con bambini ed anziani rende la vacanza rilassante. A Torregrande si possono praticare diversi sport d’acqua tra cui surf, windsurf, kite, canotaggio. Oltre la borgata di Torregrande a circa 20 minuti d’auto le splendide spiagge del Sinis.

San Giovanni di Sinis: antico borgo di pescatori, perfetta per gli amanti del mare e della natura. Ideale per chi fa sport d’acqua, spesso battuta dal maestrale è meta di surfisti e di appassionati di onde, nella bella stagione è ideale per chi vuole tuffarsi in acqua e prendere una tintarella incantevole. A San Giovanni è visitabile anche il sito archeologico di Tharros.  Sempre nella penisola del Sinis belle ed imperdibili le spiagge di Is Aruttas e Maimoni.

 

Prenotare case vacanza ad Oristano  è la scelta migliore per vivere una vacanza a ritmo di Sardegna.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION