EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chiavette USB per ogni uso, ecco la guida all’acquisto

Le pendrive, da quelle più economiche a quelle di fascia alta, hanno ormai un prezzo di vendita che è sostanzialmente alla portata di tutte le tasche. Di conseguenza, per l’acquisto è bene non focalizzare l’attenzione solo sul budget, ma anche e soprattutto sull’uso che si vuole fare, per esempio, della chiavetta usb per iphone da acquistare. Volendo nel dettaglio classificare le pendrive in ragione delle loro possibilità di utilizzo, ci sono le chiavette USB buone per ogni uso, quelle spiccano per essere capienti, quelle a trasmissione veloce al fine di trasferire velocemente video in HD, quelle utilizzabili al meglio per le foto e per i documenti di testo, e quelle che invece sono perfette per avere sempre in tasca i file più leggeri.

Per esempio, chi deve acquistare una chiavetta USB puntando sulla capienza, allora di certo non si sbaglia acquistando la SanDisk Ultra Dual 256 GB che è una pennetta che permette, con estrema facilità, di trasferire i file tra smartphone, tablet e computer liberando così spazio a fronte di una capacità di archiviazione immediata grazie alle prestazioni offerte dall’USB 3.1 con una velocità fino a 150 MB/sec. Per trasferire video in HD c’è invece la SanDisk Ultra Fit 128 GB che, dotata di software SanDisk SecureAccess, è in grado di trasferire un intero film in meno di 30 secondi. E questo perché la SanDisk Ultra Fit 128 GB ha l’unità flash USB 3.0 ad alta velocità, fino a ben 15 volte superiore rispetto a quella consentita dalle unità USB 2.0 tradizionali.

Come pendrive buona per ogni uso consigliamo invece la Toshiba TransMemory U301 64 GB che spicca per il suo ottimo rapporto qualità prezzo anche perché spesso, nei migliori store online, si può acquistare a forte sconto. Nel dettaglio, la Toshiba TransMemory U301 64 GB è una chiavetta con unità USB 3.0 che garantisce in lettura una velocità di 70 MB/s, mentre in scrittura è pari a 10 MB/s. Inoltre, la TransMemory U301 64 GB, che permette di trasferire e di trasportare i dati sempre in maniera riservata grazie al software di sicurezza originale Toshiba incluso, spicca per essere una pendrive a basso consumo energetico.

Per il semplice trasferimento di foto e di documenti di testo, invece, una pendrive di qualità, ma dal costo molto contenuto, è quello che ci vuole. Ed allora in tal caso la scelta può cadere tranquillamente sulla Kingston DTSE9G2/32GB che è una pendrive veloce, grazie allo standard USB 3.0, è compatta ed è pure durevole in quanto spicca per il suo elegante design in metallo, e per il robusto anello di aggancio.

Tra le chiavette migliori, nella fascia economica, per trasferire e trasportare file leggeri, merita inoltre di essere citata la Transcend TS16GJF760 JetFlash 16 GB che è una pendrive da scegliere innanzitutto per il marchio. Transcend, infatti, è leader mondiale nella commercializzazione di prodotti multimediali e per lo storage nel proporre, con la TS16GJF760 JetFlash 16 GB, una chiavatta dal case esterno robusto ed elegante, e dotata di tecnologia USB 3.0 per trasferimenti di dati ad alta velocità. In questo modo l’accesso ai contenuti digitali sarà sempre facile e veloce potendo peraltro sfruttare JetFlash Elite, il software di gestione dati che permette di controllare le proprie email da ogni computer compatibile.

Riepilogando quindi, in fase d’acquisto, nello scegliere una pendrive rispetto ad un’altra, occorre prendere in considerazione, al netto dei costi, anche altri fattori che spaziano dalla capacità alla velocità di trasferimento, e passando per la durabilità, per la sicurezza, per le dimensioni e per il design.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com