EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Consulenza e gestione degli incidenti stradali

 

Coloro che si mettono alla guida di un auto sanno quanto sia importante che la propria vettura sia in perfetto stato, preferibilmente controllata di recente. Sanno quanto sia importante inoltre avere sempre degli atteggiamenti virtuosi alla guida, come la cintura sempre bene allacciata, gli auricolari per rispondere alle chiamate, il volume dello stereo mai eccessivamente elevato. Sanno che devono avere un assicurazione auto, obbligatoria per legge, certo, ma anche capace di garantire protezione nel caso di un incidente di cui non sia ha responsabilità alcuna.

Coloro che si mettono alla guida di un’auto devono a nostro avviso anche comprendere però quanto sia importante fare affidamento su una realtà di infortunistica stradale nel caso in cui si incorra in un sinistro. Perché? Perché il settore dell’infortunistica stradale ha delle normative che non sono molto chiare e che sono soggette ad interpretazioni, normative che cambiano inoltre anno dopo anno. Perché le compagnie assicurative si comportano sempre più come delle vere e proprie aziende e fanno di tutto pur di risparmiare, attaccandosi a piccoli cavilli che possono aiutarle a risarcire il danno minimo. Perché è facile per i non esperti infine venire raggirati. Meglio evitare tutto questo, avendo a propria disposizione dei professionisti del settore.

Vi consigliamo caldamente allora di scegliere q2 scai infortunistica, una realtà specializzata nella consulenza in caso di incidenti stradali. Consulenza significa soprattutto calcolo del danno, prendendo ovviamente in considerazione le tabelle previste dalla normativa, ma passando anche al vaglio in modo attento e preciso tutti gli elementi relativi al sinistro e alle sue modalità, ai danni subiti dall’auto o da altri oggetti, ai danni fisici subiti dal soggetto coinvolto. Molto importante ricordare che la consulenza può persino essere richiesta a domicilio, ideale questa scelta per coloro che abitano lontano dalla sede, ma soprattutto per chi a causa dell’incidente non se la sente di uscire di casa perché ancora non in perfetta forma. Oltre alla consulenza, q2 scai infortunistica offre una gestione completa di tutta la burocrazia che è necessario portare avanti. Non avrete a che fare quindi con documenti e scartoffie e la loro compilazione sarà accuratissima data la conoscenza in materia che questa società possiede.

Oltre a poter ottenere in questo modo un risarcimento equo, sarà possibile velocizzare le tempistiche. In Italia purtroppo le tempistiche burocratiche e quelle di risarcimento dei danni sono molto lente, ma i professionisti del settore sanno riuscire a velocizzare il tutto, così che sia possibile ottenere quanto prima i soldi che vi spettano. Ma ancora non è tutto, perché q2 scai infortunistica sa che spesso coloro che subiscono degli incidenti si sentono oppressi da preoccupazioni, pensieri e ansia. Proprio per questo motivo il team è sempre a disposizione di tutti i clienti, garantendo un supporto costante. Inoltre è possibile controllare in tempo reale l’andamento della pratica, altro elemento che contribuisce ad eliminare l’ansia. Si tratta insomma di una realtà che non è solo professionale e altamente performante, ma che risulta anche empatica, capace di dare davvero una mano a coloro che stanno vivendo un momento così delicato come quello che segue ad un incidente stradale.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION