EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Legalità fiscale e Costituzione Gli studenti campani incontrano il Vice Presidente della Corte Costituzionale

Discutere insieme di legalità fiscale alla luce dei principi espressi nella Carta costituzionale. È il tema dell’appuntamento che si è tenuto oggi presso la Sala Luigi Einaudi dell’ufficio delle Entrate di Napoli 2, in via Montedonzelli, con gli studenti degli istituti “Comenio”, “F. S. Nitti” e “A. Gentileschi” di Napoli e dell’istituto “Sabatini-Menna” di Salerno. All’incontro ha partecipato un relatore d’eccezione: il Vice Presidente della Corte Costituzionale Aldo Carosi.

La lezione sul tema “Legalità fiscale e Costituzione”, destinata agli allievi di alcuni istituti superiori campani, è stata organizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate della Campania in occasione del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione, nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola”.

A scuola di legalità, il progetto nel dettaglio – L’incontro di oggi con gli studenti campani rientra in “Fisco e Scuola”, il ciclo di eventi organizzato dall’Agenzia delle Entrate con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, nelle scuole di ogni ordine e grado. Il progetto “Fisco e Scuola” nasce nel 2004 con lo scopo di diffondere la cultura della legalità fiscale e sensibilizzare i contribuenti di domani sull’importanza di un comportamento fiscalmente corretto. Il progetto si concretizza nella realizzazione di diverse iniziative (incontri presso gli istituti scolastici, visite guidate agli uffici delle Entrate, concorsi, eventi) che avvicinino gli studenti al tema “fisco”. Grazie a “Fisco e Scuola”, in Campania i funzionari dell’Agenzia incontrano ogni anno oltre 5mila studenti di più di cinquanta scuole primarie e secondarie di I e II grado sul territorio regionale.

 

Napoli, 11 dicembre 2018

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com