EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Successo per Acquari d’élite per il 2° Raduno Nazionale “Malawi Italia”

S. Maria la Carità – Si è appena concluso il “2° Raduno Nazionale Malawi Italia” svoltosi il 15 e 16 dicembre 2018 tra Pompei e S. Maria la Carità, con enorme soddisfazione di organizzatori e partecipanti.

La due giorni informativa, per la prima volta al Sud della penisola, ha visto la partecipazione di appassionati di tutta Italia, tra cui una buona rappresentanza dell’AIC (Associazione Italiana Ciclidofili) con a capo Enzo Marino e un’altra di “Ciclidi Campania”

L’evento si è articolato in vari momenti… la parte informativa ha visto protagonisti Andrea Barbato, con la presentazione “Sappiamo cosa mangiano i nostri pesci? Piccola guida per l’analisi e la scelta” e Tommaso Gasperini con i suoi affascinati racconti racchiusi in “Le mie incredibili avventure sul lago Malawi”. Inoltre, Giovanni Spanò, in rappresentanza di Oase Italia ha presentato gli innovativi modelli di filtri ed accessori molto utili per questo tipo di pesci, mentre Claudio Cola, in rappresentanza di Vitalis Italia ha illustrato tutti i nuovi mangimi studiati appositamente per i Ciclidi Africani. A questi momenti si è aggiunto lo svago ed il divertimento con la classica “Cena Sociale”, l’assaggio di tante delizie prettamente meridionali, la visita alla vicina Castellammare di Stabia e lo scambio di auguri con regali per tutti.

Tutti gli ospiti si sono recati anche S. Maria la Carità dove hanno visitato “Acquari d’élite” che, per l’occasione, ha avuto modo di mostrare molte specie di Ciclidi Africani abbastanza rare. Enzo Soccavo, il proprietario che da anni coltiva questa passione diventata poi anche lavoro, ha ricevuto i complimenti per l’organizzazione direttamente dai vertici di “Malawi Italia” Gasperini-Lanzillotti e dal Presidente emerito di AIC Enzo Marino, giunto dalla lontana Torino, nonché è stato raggiunto telefonicamente dall’attuale Presidente Livio Leoni che vedrebbe molto auspicabile un nuovo raduno nel napoletano, magari con una partecipazione ancora più massiccia!

Molti i curiosi che, visto il bagno di folla, non hanno indugiato a visitare il negozio di acquari che ha regalato loro una piccola guida informativa, al fine di diffondere ancora di più questa sana passione che, oltre ad avvicinare alla natura, riesce a regalare emozioni ricreando sia in casa che in ufficio un piccolo mondo sommerso.

A gennaio “Malawi Italia” inizierà già ad organizzare il prossimo evento che, tutti sperano, potrebbe rifarsi al Sud!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Gennaro 20 dicembre 2018 at 11:28 PM

    Ho partecipato a questo evento e sono rimasto davvero soddisfatto… spero che si possa ripetere anche perchè al Sud pe noi appassionati di Ciclidi ma anche di acquari in genere non si fa mai nulla. Congratulazioni a questo giovane, imprenditore e appassionato, per averlo realizzato.

    Reply
  • Dino Gragnano 20 dicembre 2018 at 11:34 PM

    Evento ben organizzato che, visti gli sforzi dell’organizzazione, forse meritava un pò di pubblico in più anche se una cinquantina di appassionati c’erano e provenivano da tutta Italia. Pesci bellissimi, molti introvabili. Credo che tutti abbiano apprezzato e confido nel coraggio meridionale a pensare alla prossima!

    Reply
  • Gianni Torre 21 dicembre 2018 at 12:26 AM

    Credo che i Ciclidi, soprattutto in Campania, da anni siano stati dimenticati. Grazie a questo evento ad Aic, a Malawi Italia ed al coraggio di Acquari d’élite forse qualcosa si è mosso… Io sono contento del seminario e degli acquisti fatti. Un plauso a tutti

    Reply
  • Michele e Mena 21 dicembre 2018 at 1:08 AM

    Felice di aver partecipato con tutta la mia famiglia. Bel fine settimana trascorso con bella gente e la grande accoglienza di Enzo. La prossima volta ritorneremo, dalla Puglia con furore

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com