EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come trovare bracciali da uomo fuori dagli schemi

Quali sono i bracciali uomo ideali per valorizzare al meglio il proprio look? Qualunque sia il brand per il quale si decide di optare, ciò che è importante è evitare la banalità e puntare su soluzionifuori dagli schemi, all’insegna dell’originalità. Per fortuna, in commercio si possono trovare proposte per tutti i gusti: non solo per gli amanti del classico, ma anche per coloro che privilegiano un mood un po’ più rock, fino a chi non vuole rinunciare al bello delle soluzioni artigianali. Non ci sono solo gli orecchini, le collane e gli anelli nel novero dei gioielli che possono essere indossati con stile da un uomo: anche i bracciali sono sempre più apprezzati dall’universo maschile, sia come oggetti da indossare che come idee regalo.

Morellato

Tra i marchi più celebri a proporre bracciali uomo c’è Morellato, un brand italiano che dal 1930 rappresenta un importante e apprezzato punto di riferimento nel mondo della gioielleria. La capacità di coniugare le tecniche artigianali più accurate con l’innovazione è evidente in ognuno dei pezzi che il marchio mette a disposizione, con modelli impossibili da dimenticare ed esclusivi. I più alti standard di qualità rendono ogni bracciale un esemplare memorabile: ci sono proposte per tutte le tasche e di vario genere, con materiali che assecondano ogni esigenza. Dalla pelle più pregiata all’acciaio lavorato, passando per le pietre preziose o gli intarsi di valore, l’assortimento è così ampio e variegato che ci si può sbizzarrire negli acquisti.

Breil

Un altro esempio di Made in Italy quando si parla di bracciali uomo è Breil, marchio nato alla fine degli anni ’30 del secolo scorso: ancora oggi è il monarca incontrastato nel settore dei bracciali in acciaio, che in molti casi vengono indossati dai maschietti come dei talismani o veri e propri portafortuna. Breil è diventato celebre anche al di fuori dei confini nazionali per essere riuscito a far indossare i bracciali da uomo anche a star femminili e donne sensuali, per un incrocio di stili e di sapori a dir poco irresistibile. Il più importante dei meriti di questo marchio, però, è quello di aver collocato il metallo nel novero dei materiali nobili che vengono utilizzati nel settore orafo: quello che in apparenza può sembrare un materiale inanimato e freddo si trasforma, attraverso una tecnica curata in ogni dettaglio e un lavoro di design specifico, in una soluzione straordinaria, che ben si adatta al mood di chi indossa il bracciale. I dettagli multi-giro, lapelle nera e l’acciaio lucido intrecciato sono solo alcune delle tante proposte che meritano di essere scoperte.

Fossil

Dal settore dell’orologeria a quello della gioielleria, sia per uomo che per donna, il marchio Fossil è ben conosciuto dagli appassionati di moda anche per la vasta gamma di bracciali maschili che fanno parte del suo catalogo. Il tocco Made in Italy è visibile in ognuna delle creazioni fornite, con collezioni eterogenee che sanno andare incontro ai gusti più svariati. I nodi dei marinai e le ancore sono tra i caratteri peculiari degli accessori, che spesso si richiamano ai valori della tradizione secondo uno stile vintage che si definisce anche per l’utilizzo consistente dell’acciaio.

Tuum

Infine, in questa rassegna di marchi che offrono bracciali da uomo, non può mancare il prestigio di Tuum, famoso per la qualità dei decori e delle lavorazioni che contraddistinguono ogni modello. I bracciali che richiamano i valori della religione cristiana mettono in evidenza la tendenza alla spiritualità che permea molteplici accessori, versatili ed eclettici. Insomma, unici nel loro genere.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION