EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La gestione digitale della comunicazione, strategia vincente per la crescita di un’azienda

La crescita di un’azienda oggi è legata a nuove dinamiche.

Se una realtà imprenditoriale intende raggiungere risultati ottimali, ampliando il business, deve prima di tutto modificare il modo di comunicare con la propria clientela, soprattutto se vuole proporsi in una maniera diversa e più dinamica.

 

Sempre più spesso si parla di evoluzione aziendale, che deve essere in grado di allineare i processi interni dal marketing al business così come ai flussi di lavoro, senza dimenticare che la crescita è sinonimo di comunicazioni efficiente ed efficaci.

I marchi più conosciuti intendono proporsi attraverso una comunicazione che individua una specifica fascia di potenziali clienti tramite il canale che ritengono più adeguato.

In tutti i casi, e malgrado la scelta, l’obiettivo è quello di ottimizzare la portata della clientela per lunghi anni, riducendo le percentuali di abbandoni, fidelizzando l’acquirente, incentivandolo ad acquistare sempre di più.

 

Il ruolo della Customer Communication Management

A giocare un ruolo determinante per la crescita aziendale è la Ccm – Customer Communication Management – ovvero la gestione della comunicazione con il cliente.

Parliamo di una strategia vincente nel settore degli affari.

La crescita di un’azienda, a prescindere del settore in cui opera, si deve intersecare ad elementi fondamentali quali: social network, cloud, Big data e mobile.

Muovendosi in nuove direzioni, supportati da tecnologie all’avanguardia, si riescono ad anticipare le  esigenze della clientela.

Le esperienze di crescita più interessanti, e le nuove dinamiche di acquisto, passano attraverso la rete, grazie all’utilizzo dei social network.

 

Sempre più aziende investono nella Ccm, adottando software che rendono più facile la gestione della comunicazione con la clientela.

Utilizzare strumenti ad hoc permette di ridurre i costi, innovare la linea degli affari, e potenziare la gestione del rischio.

Obiettivi raggiunti dal Gruppo CMT – marchio di C.M.Trading, specializzatosi nella gestione digitale delle comunicazioni – che ha realizzato fra le altre una soluzione personalizzata di Customer Communication Management per Euler Hermes Italia, la compagnia leader dell’assicurazione crediti,  parte integrante del Gruppo Allianz.

 

Le soluzioni by CMT

Partendo dalla valutazione degli esigenze della compagnia, in merito alla necessità di semplificare il processo di emissione delle polizze di cauzione, il Gruppo CMT (scopri qui maggiori informazioni sulla realtà) ha trovato “una soluzione in grado di soddisfare e garantire la forma scritta ed il valore probatorio dei documenti, con i vantaggi di efficienza di un processo digitale”.

 

Grazie alla realizzazione di un software dedicato è stata trovata una soluzione adeguata che ha puntato alla creazione di un vero e proprio  “ecosistema di gestione delle comunicazioni” capace di rendere il processo più efficiente e fornire controlli più accurati.

 

Il servizio messo a punto consente di gestire interamente il processo di trattamento della polizza, a partire dal servizio remoto di firma digitale automatica massiva, vantaggioso per il trattamento dei documenti.

La soluzione proposta ha consentito di realizzare un’area web per la gestione, in completa autonomia, dei certificati digitali, del sistema di invio dei documenti, così come la conservazione sostitutiva dei documenti, e il relativo processo di archiviazione nel pieno rispetto delle norme vigenti.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION