EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’ALTA RAPPRESENTANTE DELL’UE PER AFFARI ESTERI E SICUREZZA ATTESA GIOVEDÌ IN MAROCCO

Federica Mogherini, Alta Rappresentante dell’UE per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, è attesa giovedì 17 gennaio 2019 in Marocco per una visita di lavoro, per lo sviluppo del partenariato bilaterale.
Questo spostamento, durante il quale avrà un colloquio con suo omologo Nasser Bourita, Ministro degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, interviene mentre il Marocco e l’Unione Europea si preparano a sigillare il loro partenariato esemplare con due atti principali, fra cui l’adozione, questa mercoledì 16 gennaio a Strasburgo dell’Accordo agricolo ed il rinnovo dell’accordo sulla pesca. La loro attuazione è prevista nella metà di febbraio prossimo.
I due accordi commerciali includono le province sahariane, con un meccanismo che permette alla regione di approfittare interamente dai vantaggi economici.

About the author

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com