EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

SANREMO 2019: SU SNAI ULTIMO FAVORITO IN QUOTA, POI IL VOLO E IRAMA

ROMA – Parte il conto alla rovescia per la 69esima edizione del Festival di Sanremo, con la direzione artistica di Claudio Baglioni, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Sono 24 i cantanti in gara che si sfideranno dal 5 al 9 febbraio sul palco del Teatro Ariston.

Gli analisti di Snai hanno già aperto le scommesse sul vincitore: dopo il trionfo dello scorso anno nella categoria Nuove proposte, Ultimo, con il brano “I tuoi particolari”, è favorito a 2 volte la scommessa davanti al trio Il Volo con “Musica che resta” a 2,75. Sul podio anche Irama, vincitore di “Amici”, e il duo formato da Federica Carta e il rapper Shade, entrambi a 6,00.

Francesco Renga, che vinse nel 2005 con “Angelo”, ci riprova a 8,00, mentre Arisa – vincitrice nel 2008 tra i giovani e nel 2014 tra i “big” – insegue a 12,00 (stessa quota per Nek con la canzone “Mi farò trovare pronto”). Einar Ortiz, terzo classificato dell’ultima edizione di “Amici”, si gioca a 18,00, come Paola Turci, Enrico Nigiotti (ex di “Amici” e di “X-Factor”) e l’inedito duo formato da Patty Pravo e Briga (sempre proveniente dalla scuderia di Maria De Filippi). Si sale a 20,00 per Loredana Bertè e per Simone Cristicchi, che vinse già nel 2007: a 20,00 anche il rapper avellinese Ghemon, per il gruppo Zen Circus e per i Negrita.

A quota 25,00 Daniele Silvestri, l’italo-egiziano Mahmood e il gruppo salentino dei Boomdabash. A 30,00 la vittoria della veterana Anna Tatangelo, il trio genovese degli Ex-Otago e il rapper Achille Lauro. Fanalino di coda Nino D’Angelo e Livio Cori con “Un’altra luce” e il cantautore Motta, entrambi a 50 volte la posta.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION