Mediterranews

Regionali Sardegna: Cristian Solinas Presidente

Scrutini ancora in corso in Sardegna. I dati di circa il 50% dei seggi segnalano la probabile vittoria di Cristian Solinas.

Christian Solinas  nasce a Cagliari il 2 dicembre 1976, già segretario del Partito Sardo d’Azion dal 2015 e senatore dal 2018 seduto tra i banchi della Lega.

Solinas vive a Capoterra in provincia di Cagliari ed ha all’attivo un interessante curriculum politico, infatti è stato già Assessore dei Trasporti e consigliere regionale in Sardegna.

Assessore regionale Solinas, è stato durante la  Giunta Cappellacci (2009-2014 di centrodestra) ma è bene segnalare anche i suoi due mandati da consigliere, carica da cui si dimentte solo dopo essere stato eletto Senatore.

Eletto senatore il 4 marzo del 2018 nelle liste della Lega di Matteo Salvini per il collegio plurinominale 1 della Sardegna si è presentato per le regionali 2019 sostenuto da una coalizione ambia di centrodestra.

La coalizione a sostegno di Solinas è formata  Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Unione di Centro, Unione democratica sarda, Fortza Paris, Energie per l’Italia, Riformatori Sardi e due liste civiche.

 

Se i dati si confermano come quelli delle ore 17.00 sarà Solinas il nuovo Presidente della Sardegna.

 

Exit mobile version