EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“Chorus” [VIDEO] la maxi operazione antimafia alla “società” foggiana per opera della “Squadra Stato”

Si chiama “Chorus” l’operazione antimafia messa a segno alle prime ore dell’alba di oggi 05 febbraio 2019 a Foggia, per opera della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza. Un’azione “corale”, appunto, che ha visto unire le forze di chi quotidianamente combatte la criminalità e non solo organizzata. Insomma la “squadra Stato” come ribattezzata dal Procuratore Vaccaro ha dato i suoi frutti, quelli di mesi di investigazioni serrate, con intercettazioni e riprese video, che alla fine hanno incastrato chi in questi mesi e soprattutto dall’inizio del 2019 hanno impaurito la popolazione e messo bombe carta a ben quattro esercenti. «Le risposte che tutti attendevamo sono arrivate. Il messaggio è forte e chiaro. Lo Stato c’è e sta lavorando assai alacremente. Pertanto i nostri appelli iniziano a fare breccia e tra i cittadini si percepisce una voglia di reagire, alzare la testa. Perché le estorsioni e le bombe non colpiscono solo le vittime designate, ma l’intera economia del territorio. Insieme dobbiamo costruire un “ponte” tra le vittime e la magistratura, per aiutare loro a superare il fossato della paura e della tentazione di soccombere» ha rimarcato fortemente il Procuratore Vaccaro.

Le indagini con l’arresto di 16 persone affiliate ai clan mafiosi della “società” foggiana, inoltre, hanno dato luogo a sequestri di armi e ordigni esplosivi pronti a brillare, sicuramente, in qualche altra attività commerciale da estorcere. Tra i nomi degli arrestati compaiono note conoscenze della mafia foggiana, parenti illustri di boss. Tra i vari arrestati ce n’era uno reso irreperibile, Colucci Vincenzo classe ’99, poi preso pochi minuti e tempestivamente comunicato alla stampa dalla Forze dell’Ordine.

Di seguito si riporta il comunicato stampa della Procura della Repubblica di Foggia.

About the author

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related

JOIN THE DISCUSSION