EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come combattere lo stress: attività fisica, tisane rilassanti, pause rigeneranti

L’epoca contemporanea costringe tutti noi, chi più chi meno, a vivere dei momenti di forte stress. Ci sentiamo stressati dal punto di vista economico, perché i soldi che entrano in casa non sono mai sufficienti, perché ci sono mutui da pagare e debiti da dover risanare, perché si ha paura di perdere il proprio posto di lavoro da un momento all’altro. Ci sentiamo stressati dal punto di vista lavorativo, perché gli impegni che è necessario affrontare nel corso della giornata sono numerosi, perché siamo sempre in concorrenza con i colleghi per cercare di fare carriera, perché abbiamo sulle nostre spalle molte responsabilità. Ci sentiamo stressati in famiglia, perché spesso marito e moglie si vendono troppo poco, perché i bambini di oggi crescono con una fretta incredibile, perché è difficile riuscire a gestire al meglio gli impegni di tutti.

Sì, l’epoca contemporanea ci costringere a vivere momenti di grande stress, e proprio per questo motivo è importante cercare delle soluzioni allo stress che risultino quanto più efficaci possibile. Ecco a nostro avviso le migliori:

  • Attività fisica. L’attività fisica aiuta a staccare la spina dallo stress, dai cattivi pensieri e dalle responsabilità, consentendo di liberare la mente e allo stesso tempo anche di focalizzare l’attenzione solo su se stessi. Ovviamente non è necessario segnarsi in palestra e fare chissà che genere di attività fisica. Alle volte basta andare a correre per un’oretta ogni giorno oppure fare una camminata a passo molto svelto. Anche una passeggiata in bicicletta può essere un toccasana! Ciò che conta è che si tratti di un’attività che comporta comunque un certo grado di sforzo fisico e una copiosa sudata: vedrete che alla fine vi sentirete rigenerati. Senza dimenticare poi quanto sia meraviglioso farsi una bella doccia calda dopo una sudata, per rilassarsi intensamente e liberare ancora di più la mente.
  • Tisane rilassanti. Anche una bella tisana rilassante è la scelta ideale per riuscire a sentirsi più rilassati e ad ottenere un migliore benessere mentale. Ce ne sono innumerevoli oggi in commercio, ma tra le migliori ci sentiamo assolutamente di ricordare la zero stress valverbe, una tisana biologica realizzata con estratti vegetali di rodiola rosea radice, iperico sommità fiorite, melissa foglie, karkadè fiori, angelica radice, rosa damascena fiori.
  • Pause rigeneranti. Fermarsi per sorseggiare una tazza di zero stress valverbe e per fare un po’ di sana attività fisica, ma non solo. A nostro avviso è importante prendere anche delle pause rigeneranti che consentano di concedersi qualche piccolo sfizio. Siete persone amanti dei libri? Ritagliatevi ogni giorno un momento per stare da soli, in silenzio, a leggere qualche pagina, magari con un bel panorama davanti agli occhi o nell’angolo della casa che preferite. Amate l’arte? Un giorno a settimana andate a visitare il vostro museo preferito. Vi piace il mare? Ritagliatevi un pomeriggio tutto per voi, per andare in spiaggia ad ascoltare il rumore delle onde e a prendere un po’ di sole.
  • Fare a meno della tecnologia di tanto in tanto. Per riuscire a rilassarsi davvero intensamente e ad allentare la tensione causata dallo stress, potrebbe essere utile almeno per un’oretta al giorno spegnere ogni device tecnologico. Senza il tablet, lo smartphone e il computer si ha la possibilità di non pensare veramente a niente e di stare da soli con se stessi. Si tratta di un vero toccasana per la mente, possiamo assicurarvelo!

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com