EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La goPro sta diventano uno strumento che tutti vogliono possedere

Un tempo le action cam erano dedicate solo a coloro che praticavano sport come il surf, lo sci, lo snowboard, lo skate, oppure sport estremi capaci di comportare un elevato livello di adrenalina. Poi sono diventate una vera e propria tendenza e sempre più persone hanno deciso di acquistare una action cam per il proprio quotidiano, anche semplicemente per fare video e scattare fotografie alla propria famiglia o in vacanza.

Si credeva che questa tendenza avrebbe subito un arresto, dettata infatti solo dalla novità e dalla voglia di esplorare le nuove tecnologie. Invece non è stato affatto così. Non solo questa tendenza non ha subito alcun tipo di arresto, ma è ancora oggi sulla cresta dell’onda. Perché? Difficile dirlo con esattezza. Quel che è certo è che l’utilizzo sempre più intenso dei social network ha dato una spinta ulteriore alle action cam. Viviamo infatti in un periodo in cui condividere sui social ogni momento della propria vita è importante, una condivisione che tutti vogliono che sia di alta qualità, capace di destare l’attenzione di tutti coloro che da questi social passano, capace di generare quanti più like possibili. Con una action cam tutto questo diventa semplice! Importante poi sicuramente anche prendere in considerazione tutti i nuovi lavori, quelli che corrono proprio sul filo del web, come il blogger o l’esperto di comunicazione digitale. Anche per questi nuovi lavori, la action cam è uno strumento considerato indispensabile.

Tutti vogliono possedere insomma una action cam, ma quale? Ovviamente l’attenzione della maggior parte delle persone è rivolta verso la goPro, la prima action cam arrivata sul mercato e senza alcun dubbio quella più professionale che sia disponibile ancora oggi in commercio. Non è economica, questo è vero, ma vale la pena spendere qualche soldo in più per poter ottenere l’eccellenza. Per quanto riguarda gli accessori, l’attenzione degli amanti della goPro si sta rivolgendo in questi ultimi anni a brand come removu, alle cui spalle lavorano ingegneri e appassionati di tecnologia che anno dopo anno lavorano per poter offrire dispositivi e strumenti sempre più sofisticati, al fine di rispondere in modo preciso e puntuale alle esigenze di tutti gli amanti della goPro.

Tra le soluzioni per la goPro che Removu offre dobbiamo ricordare il Removu S1, il primo gimbal tre assi impermeabile che sia stato immesso in commercio per la GoPro. Questo stabilizzatore elettronico può essere installato ovunque si voglia posizionare la propria action cam e consente di creare dei video sempre debitamente stabilizzati e fluidi, grazie alla presenza di innovativi motori brushless e a sensori di rotazione di ultima generazione. Sono presenti innumerevoli impostazioni tra cui scegliere ovviamente, visualizzabili sugli schermi integrati. Gli schemi sono due e si trovano rispettivamente sulla leva estraibile del Removu S1 e sul sistema di stabilizzazione. Non solo, è anche possibile gestire da remoto il gimbal, tramite un’apposita maniglia staccabile che funziona in modalità wireless.

Ci teniamo a ricordare che Removu non realizza solo ed esclusivamente accessori per la goPro. Nel corso degli anni ha deciso di immettere sul mercato una videocamera da tenere direttamente in mano che ha davvero dell’incredibile e che merita di essere presa assolutamente in considerazione. Stiamo parlando della Removu K1 che consente di creare video in 4K stabilizzati e fluidi, che è capace di seguire ogni movimento che desiderate compiere e che offre selfie semplicemente incredibile.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com