EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Quickjet – L’innovativo cassero a perdere che riduce costi, tempi e rischi

In Edilizia quando si parla di cassaforme o cassero si fa riferimento a quella tipologia di struttura di contenimento nella quale viene colato il calcestruzzo.

Con il nome di casseri a perdere o casseri riutilizzabili vengono distinte le due tipologie di casseforme. Entrambi possono essere composti da diversi materiali, come ad esempio l’acciaio, la plastica, il legno, le resine e altri nuovi materiali.

Oggi andremo a parlare di un innovativo cassero a perdere che, grazie ai vantaggi che apporta nelle costruzioni, sta avendo una forte diffusione nel mondo dell’edilizia moderna e non solo.

Il nome commerciale di questo cassero innovativo prende il nome di Quickjet. Alla base del Quickjet, grazie al suo brevetto innovativo, c’è stata l’idea del creatore di ridurre costi, tempi e rischi di cantiere, nonchè un maggiore tutela ambientale, che non guasta mai.

Il Quickjet  sostituisce totalmente quelli che sono i casseri in legno tradizionali, permettendo di andare ad ottimizzare le varie fasi di costruzione in cemento armato. Questo tipo di cassero è ideale per paratie, plinti, murature di fondazione, muri di sostegno, fondamenta in genere o in ogni caso in tutte quelle situazioni ove la rimozione dei casseri è particolarmente difficile.

Il QuickJet può essere utilizzato anche per vasche e piscine, vani ascensore, gallerie, serbatoi per liquidi, etc.

Quickjet consente una più veloce e semplice gestione di tutte le operazioni connesse alla preparazione dei getti di calcestruzzo, in quanto presenta un minor ingombro, una minore difficoltà di trasporto e stoccaggio, un minor peso, nonchè una maggiore facilità d’uso rispetto ai casseri tradizionali.

Assolutamente e indubbiamente ottimo per fondazioni, strutture verticali e applicazioni speciali.

Caratteristiche tecniche principali:
CASSERO A PERDERE QUICK JET
MISURE STANDARD: lunghezza 2m, altezza 0.20m – 0.30m – 0.40m – 0.50m – 0.60m
Altre misure in lunghezza disponibili su richiesta.
CONFEZIONI: pallets avvolti in polietilene da n.125 fogli
ACCESSORI QUICK JET
LEGACCI corti
LEGACCI lunghi
Su richiesta verranno forniti ANGOLARI E DISTANZIATORI copriferro.

Il Quickjet è molto utilizzato perchè la sua applicazione porta a molteplici fattori di convenienza:

  • è una struttura assolutamente ecologica senza l’uso di prodotti chimici
  • risolve molti problemi di sicurezza in cantiere
  • non necessita di magazzini di stoccaggio poichè il prodotto viene acquistato a seconda delle esigenze al momento dell’utilizzo
  • è utilizzabile per varie tipologie di armatura grazie alla sua flessibilità
  • aumenta mediamente la resistenza del calcestruzzo del 11%
  • garantisce la copertura minima di circa cm. 2,50 delle armature
  • semplifica le manovre di messa in posa
  • non necessita di una pulizia dei pannelli
  • non produce nessuno scarto quindi non è necessaria nessuna procedura di smaltimento rifiuti.

Andando quindi a riassumere le carratteristiche principali del cassero Quickjet possiamo indubbiamente dire che:

  • sostituisce completamente i tradizionali casseri in legno
  • consente una più veloce e semplice gestione di tutte le operazioni connesse alla preparazione dei getti di calcestruzzo (magazzinaggio, trasporto, approvvigionamento, fissaggio… ecc.)
  • dal punto di vista delle dimensioni presente un ingombro minore
  • facilità di trasporto e stoccaggio
  • peso specifico inferiore
  • facile da utilizzare rispetto ai casseri tradizionali grazie alla sua flessibilità e duttilità

Altro fattore molto importante il fatto che non necessita di un ritorno in cantiere per la scasseratura e i posatori possono essere impiegati in un altro cantiere. Dal punto di visto dei costi e dei prezzi dei casseri risultato essere più economico rispetto agli altri casseri.

Ogni azienda produttrice di casseforme e casseri a perdere come ad esempio la Duimar di Castellana Sicurla, in provincia di Palermo, deve essere in grado di poter esporre e proporre ai potenziali clienti le migliori tecnologie possibili, le soluzioni più adeguate che abbiano un rapporto costo-prestazioni assolutamente equo, dando quindi la possibilità alle aziende che ne fanno uso, di poter aumentare i propri margini di guadagno, in un mercato sempre più in contrazione, dove la riduzione dei prezzi è un fattore molto diffuso.

Quick Jet il cassero a perdere nuovo, veloce, facile da installare e pronto per il getto!

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com