EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Regionali Sardegna: Cristian Solinas Presidente

Scrutini ancora in corso in Sardegna. I dati di circa il 50% dei seggi segnalano la probabile vittoria di Cristian Solinas.

Christian Solinas  nasce a Cagliari il 2 dicembre 1976, già segretario del Partito Sardo d’Azion dal 2015 e senatore dal 2018 seduto tra i banchi della Lega.

Solinas vive a Capoterra in provincia di Cagliari ed ha all’attivo un interessante curriculum politico, infatti è stato già Assessore dei Trasporti e consigliere regionale in Sardegna.

Assessore regionale Solinas, è stato durante la  Giunta Cappellacci (2009-2014 di centrodestra) ma è bene segnalare anche i suoi due mandati da consigliere, carica da cui si dimentte solo dopo essere stato eletto Senatore.

Eletto senatore il 4 marzo del 2018 nelle liste della Lega di Matteo Salvini per il collegio plurinominale 1 della Sardegna si è presentato per le regionali 2019 sostenuto da una coalizione ambia di centrodestra.

La coalizione a sostegno di Solinas è formata  Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Unione di Centro, Unione democratica sarda, Fortza Paris, Energie per l’Italia, Riformatori Sardi e due liste civiche.

 

Se i dati si confermano come quelli delle ore 17.00 sarà Solinas il nuovo Presidente della Sardegna.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com