EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Emissione francobollo Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Poste Italiane comunica che oggi 19 marzo 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del Sapere” dedicato all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, nel 150° anniversario della fondazione (emissione congiunta con la Città del Vaticano), relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: seicentomila esemplari

Fogli da cinquanta esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta patinata gommata, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Antonio Romano.

La vignetta riproduce il logo del 150° anniversario della fondazione dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, delimitato da una cornice raffigurante un’allegoria dell’arcobaleno.

Completano il francobollo la leggenda ” IL FUTURO E’ UNA STORIA DI BAMBINO ”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa B.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Roma Eur.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

E’ stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente i due francobolli, quello dello Stato Italiano e quello della Citta del Vaticano e due buste primo giorno di emissione, una con francobollo italiano e una con francobollo della Città del Vaticano, al costo di 15€.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION