Società

#APERIDESK

RACCONTARE LA CITTA’, in parallelo al frenetico scambio di informazioni, è il tema di discussione dell’incontro organizzato dall’UCSI Sardegna che si terrà sabato 6 aprilealle ore 10.45 nella sala interna de Le Plus Bon in piazza Unione Sarda a Cagliari.

L’analisi del racconto della città attraverso i media locali verrà condotto da Simona DeFrancisci, vice direttore del TG di Videolina, che intervisterà Gianni Filippini, già direttore responsabile ed editoriale de L’Unione Sarda ed ex assessore alla Cultura del Comune di Cagliari.

Il cambiamento delle Città inteso non solo come spazio urbano ma anche come luogo delle relazioni, della cittadinanza dell’inclusione o dell’esclusione, delle opportunità o delle ingiustizie, della solidarietà o dell’egoismo, della paura o della fiducia.

Raccontare la città è anche il tema dell’ultimo numero di Desk, la rivista trimestrale realizzate e promossa a livello nazionale dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana, che da anni documenta le nuove realtà delle professioni del giornalismo e della comunicazione, approfondendo i grandi processi sociali del nostro tempo.

L’UCSI è una associazione cattolica di giornalisti e di comunicatori professionali fondata nel 1959, presente in tutte le regioni italiane, che quest’anno celebra il 60° anniversario.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close