EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Foggia. “Desiderata”, il “concerto in versi” delle poesie di Nino Abate

Nella splendida e fastosa Sala Fedora, presso il Teatro Umberto Giordano a Foggia, venerdì 12 aprile 2019, alle ore 17:30, andrà in scena “Desiderata”, sonata per sax soprano e orchestra, con letture poetiche dei componimenti di Adolfo Nino Abate.

Organizzata dalla Fidapa BPW Italy, sez. Foggia Capitanata, e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, la serata sarà offrirà uno spettacolo tra cultura, musica e poesie.

L’introduzione è affidata a Rosa D’Onofrio, Presidente Fidapa BPW Italy, sez. Foggia Capitanata, mentre i saluti saranno a cura della dott.ssa Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia. Maria Teresa Infante, poetessa e scrittrice, curerà la presentazione critica delle poesie proposte, che verranno lette da Rosa D’Onofrio con brani musicali eseguiti al pianoforte dal M° Andrea Di Napoli.

La serata sarà l’occasione per ascoltare poesie, dove l’autore illustrerà la struttura dei diversi componimenti del “concerto in versi”.

©NicoBaratta all rights reserved

About the author

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com