EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa della mamma domenica 12 maggio

La festa della mamma è domenica 12 maggio. La festa della mamma nasce agli inizi del XIX secolo negli Usa, per volontà di Anna Jarvis.

La festa della mamma, la storia

La seconda domenica di maggio in Italia si festeggiano le mamme. L’origine di questa ricorrenza si rintraccia negli Usa, agli inizi del 1900. La signora Anna Jarvis pensò ad una giornata dedicata alla figura fondamentale delle madri. Bisogna però aspettare il 1914 perché il presidente Wilson renda ufficiale la festa della madre. La ricorrenza poi si diffonde nel resto del mondo e a partire dagli anni 1950 prende piede in Italia.

La Festa della mamma, idee regalo

I doni per la festa della mamma sono un modo per comunicare l’affetto che si prova. Per la seconda domenica di maggio si può regalare un notebook, una bici elettrica oppure un orologio sportivo.

Fra le altre idee regalo rientrano libri, oggetti per la casa e piante sia da appartamento che da esterni. Rose, piante aromatiche o agrumi da vaso sono soltanto alcune delle possibili proposte. Molto belle le confezioni di piante acquatiche o i lucky bamboo.

Si può festeggiare contattando uno chef a domicilio oppure organizzando un pranzo fuori casa. Potrebbe essere l’occasione giusta per trascorrere una giornata all’aria aperta o in un agriturismo.

La festa della mamma può essere l’occasione per creare qualcosa con le proprie mani come, per esempio, un porta penne, una maglietta spiritosa o dei fiori di stoffa. Con un pizzico di creatività si possono preparare liquori casalinghi, confetture ed ottimi dolci.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION