EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le vacanze al mare a giugno, dove andare

Le vacanze al mare a giugno sono particolarmente ambite. Organizzare le vacanze al mare agli inizi della bella stagione permette di godere di destinazioni meno frequentate e più silenziose.

Le vacanze al mare, dove andare

E’ stata stilata una speciale classifica delle dieci mete italiane da Volagratis per le vacanze di giugno. Si tratta di località balneari incantevoli dove, oltre al mare e al sole, ci si può dedicare a molte altre attività.

Le vacanze al mare, le località

In prima posizione troviamo Numana, in provincia di Ancona. Vero gioiello della Riviera del Conero, ha conservato l’originalità del centro storico e la bellezza della natura.

Palinuro è al secondo posto. Ottimo cibo, arte, divertimento ma anche natura incontaminata e divertimento per tutti. La terza posizione spetta a Tropea, in Calabria, una destinazione dove fare sport e mangiare bene.

La classifica prosegue con San Vito Lo Capo che offre paesaggi mozzafiato e tante occasioni per divertirsi. La quinta posizione è per Policoro, in provincia di Matera, che si contraddistingue per l’offerta culturale e litorali da scoprire.

Troviamo la Sardegna al sesto posto con il mare del golfo di Orosei. Natura selvaggia, rocce a picco su mare e tante occasioni per conoscere il territorio circostante.

In settima posizione c’è Cesenatico la perla della Riviera Romagnola. L’offerta turistica variegata ed adatta veramente a tutti rende questa città particolarmente ambita.

Segue Lampedusa, apprezzata per il mare da favola e gli appuntamenti culturali. Artigianato, feste paesane ed escursioni sono soltanto alcune delle attività alle quali dedicarsi.

In nona posizione la Toscana con l’Isola d’Elba dove l’imperatore Napoleone ha soggiornato a lungo. Sull’Isola si può visitare la residenza di Napoleone, Porto Azzurro e la città mineraria di Rio Marina.

A chiudere la classifica c’è la Puglia con il Salento. Alcune delle principali attrazioni sono il centro storico di Lecce, la Baia dei Turchi, Locorotondo e Santa Maria di Leuca. Se si vuol trascorrere una vacanza indimenticabile è possibile pernottare in una masseria o in uno dei tanti paesi immersi nel verde.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com