EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Re Mohammed VI riceve Jared Kushner, Consigliere principale del Presidente USA

Il Re Mohammed VI, accompagnato dal Principe Ereditario Moulay El Hassan, ha offerto, martedì scorso nella Residenza Reale a Salé, un Iftar (cena di rottura di Ramadan) in onore di Jared Kushner, Consigliere principale del Presidente degli Stati Uniti d’America che ha effettuato una visita in Marocco.
Nella stessa visita il Sovrano ha avuto un colloquio con Jared Kushner riguarda il rafforzamento del partenariato strategico di lunga data, forte e multidimensionale tra il Marocco e gli Stati Uniti, nonché le evoluzioni e sviluppi che conosce la regione della Nord Africa e del Medio Oriente.
Hanno preso parte a questo Iftar, Jason Greenblatt, rappresentante speciale americano per i negoziati internazionali e il Consigliere del Re, Fouad Ali El Himma, ed il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Nasser Bourita.
I rapporti tra Marocco e USA sono millenari e fruttuosi, infatti, è stato il Regno del Marocco il primo paese a riconoscere l’indipendenza degli USA nel 1777 e il Trattato d’Amicizia tra i due paesi che è stato rettificato dal Senato americano, il 18 luglio 1787, rimane il più antico Trattato tra USA e le altre nazioni.
Il Dialogo Strategico bilaterale si concentra sulle opportunità di cooperazione più stretta nei settori della politica, la sicurezza, l’economia, e la cultura e l’istruzione.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com