EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ellis Island Honors Society 2019: medaglia al Re del Marocco Mohammed VI

Il Re del Marocco, Mohammed VI, ha ricevuto l’onorificenza 2019 assegnata dalla “Ellis Island Honors Society”, in riconoscimento delle sue azioni e degli sforzi compiuti nella lotta contro la povertà e la precarietà.
Si tratta di una prestigiosa medaglia d’onore consegnata al Capo di Stato marocchino perché ha lavorato per insegnare le nuove generazioni i valori dell’educazione ambientale.
Il riferimento è anche all’adesione del Marocco a varie iniziative che interessano il settore della difesa dell’ambiente, come ad esempio la ratifica dell’Accordo sul clima di Parigi, il lancio, in occasione della COP22 organizzata in Marocco, dell’iniziativa per l’Adattamento dell’Agricoltura Africana (AAA), sostenuta da 25 paesi africani e della FAO, volta a ridurre l’insicurezza alimentare e la vulnerabilità dell’Africa e della sua agricoltura dovute ai cambiamenti climatici.
Inoltre, è stata premiata la creazione della Fondazione sull’ambiente che ha permesso al Marocco sotto la guida del Sovrano di posizionarsi come precursore nelle politiche delle energie rinnovabili puntando sulle fonti verdi per trasformare l’energia pulita rinnovabile per uno sviluppo sostenibile e duraturo. Il Paese ha raggiunto una maggior indipendenza energetica allontanandosi piano piano dai livelli di export di risorse energetico.
Questo riconoscimento della “Ellis Island Honors Society” si estende, inoltre, alle iniziative del Sovrano finalizzate alla riforma dei centri penitenziari e alla protezione e reinserimento dei detenuti nella società dopo la loro libertà.
La “Ellis Island Honors Society” creata nel 1986 prende nome della isola Ellis Island dove si trova la famosa statua della libertà New York, ha per missione di onorare e di preservare la diversità e promuovere la tolleranza, il rispetto e la comprensione tra gruppi religiosi e etnici.
Da ricordare che la medaglia di questa istituzione americana è stata assegnata a sette presidenti americani: Richard Nixon, Gerald Ford, Jimmy Carter, Ronald Reagan, George H.W Bush, Bill Clinton, e Donald Trump.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com