EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

STRATEGIA TERRITORIALE SNAI GENNARGENTU MANDROLISAI, L’ASSESSORE REGIONALE DELLA PROGRAMAZIONE INCONTRA I SINDACI DELLA COMUNITA’ MONTANA

SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE CORONA: IMPORTANTE SENTIRE LA VICINANZA DELLA REGIONE SARDEGNA

 

 

SORGONO –  Si è svolto questo pomeriggio, presso la sede della Comunità Montana, l’incontro con l’Assessore Regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, per esaminare la situazione SNAI e gli adempimenti riguardanti la sottoscrizione dell’APQ dell’Area Gennargentu Mandrolisai. Erano presenti gli amministratori del territorio

Un incontro che il presidente della comunità montana, il sindaco di Atzara Alessandro Corona, ha valutato positivamente l’incontro con l’esponente della Giunta Solinas: “Ringraziamo l’Assessore Fasolino per la sensibilità e per la disponibilità manifestata. L’incontro rappresenta, senza dubbio, un momento fondamentale per il proseguimento della Strategia territoriale SNAI. Per il nostro territorio la costante presenza della Regione Sardegna è un elemento imprescindibile e siamo certi che l’Assessore percepisca questa necessità e garantisca il costante supporto”.

“Insieme – conclude il presidente –  possiamo porre le basi per lo sviluppo, e il nostro unico obiettivo è quello di far sì che ci sia unità di intenti, condivisione e propensione comune per dare una svolta al nostro territorio. Insieme tutto ciò sarà possibile”. La strategia SNAI dovrebbe portare nel territorio circa 9 milioni di euro.

In precedenza, il presidente Corona aveva lamentato un ritardo nell’attivazione delle iniziative di competenza della Regione Sardegna per completare la sottoscrizione dell’Accordo di Programma Quadro per le Aree interne entro il termine del 30 giugno. Dal suo canto, l’Assessore Fasolino aveva sottolineato un impegno alto e comune della Regione per arrivare a un risultato importante per tutto il territorio con l’obiettivo di incidere e favorire sullo sviluppo locale dell’area.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com