EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Allarma in Sardegna: mail truffa ad aziende

Sardegna: mail truffa ad aziende. Attenzione

Sardegna: mail truffa ad aziende. Attenzione

Un “bombardamento” di false richieste di pagamento nelle caselle postali delle imprese della Sardegna. Antonio Matzutzi (Presidente Confartigianato Sardegna): “Prestate attenzione al mittente e non cliccate sui link: vogliono solo rubarvi i soldi”.

Confartigianato Imprese Sardegna lancia l’allarme per le mail truffa che, da qualche giorno, stanno arrivando alle imprese artigiane dell’Isola attraverso la posta elettronica: un vero e proprio “bombardamento” che sta creando seri problemi a tante attività produttive.

Tali false comunicazioni, che riescono ad arrivare anche via PEC, hanno il mittente nascosto, falsificato e spacciato per “Agenzia delle Entrate”, “Equitalia” o di una fantomatica “ Gestione Aziende con lavoratori dipendenti” e richiedono il pagamento per posizioni contributive non meglio specificate.

Stiamo ricevendo decine e decine di segnalazioni di arrivo di questi messaggi elettronici in cui si chiede di pagare – commenta Antonio Matzutzi, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna e purtroppo qualcuno ci è già cascato, credendo fosse una normale comunicazione degli Enti Previdenziali invece sono truffatori che vogliono solo rubare i soldi”. “Il nostro consiglio è di verificare l’esatta provenienza delle comunicazioni – conclude Matzutzi e di non aprire, o di essere molto cauti, con gli allegati che possono nascondere programmi virus che bloccano l’accesso ai propri dati e la normale funzionalità del computer”.

L’Associazione Artigiana, quindi, raccomanda, di cancellare immediatamente il messaggio e soprattutto di non cliccare su alcun link.

Ecco ciò che compare nelle mail truffa:

Oggetto: Avviso di addebito n. 5528590901193 – Gestione Gestione Aziende con lavoratori dipendenti

Spett. 

Con la presente si notifica di aver proceduto al controllo della posizione contributiva sopra riportata relativamente a: Emissione da 04/2019.

L’avviso di addebito n. 5528590901193 che costituisce titolo esecutivo ai sensi dell’art. 30, comma 1, del DL n. 78/2010 convertito con modificazioni in Legge n. 122/2010, è allegato alla presente e riguarda i contributi accertati e dovuti a titolo di Gestione Aziende con lavoratori dipendenti per l’importo totale, comprensivo delle spese di notifica e degli oneri di riscossione, di: 7.114,00. euro

Il dettaglio e le motivazioni sono riportate nella sezione “DETTAGLIO DEGLI ADDEBITI E DEGLI IMPORTI DOVUTI” dell’avviso di addebito sopra identificato.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com