EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Comune di Trinità D’Agultu e Vignola presenta: Il Vascello educatore

DCIM107GOPRO

13 Luglio 2019 h.11,00

Trinità d’Agultu, 11 luglio 2019. Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola organizza un flash mob per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente la popolazione balneare dell’estate 2019.

Nessuna anticipazione trapela dagli ambienti del comune tranne che Sabato 13 Luglio prossimo presso la spiaggia La Marinedda ci sarà un grande evento ambientale di comunicazione non convenzionale.

Un evento, pensato e realizzato per sensibilizzare la popolazione balneare verso le politiche di salvaguardia ambientale, i presenti verranno edotti ai rischi di una cattiva gestione dei rifiuti e invitati a differenziare sempre per aiutare l’ambiente compreso quello marino sempre più vessato dalla piaga delle plastiche.

Il progetto, nasce dalla sinergia di intenti tra la società Ambiente Italia e l’Amministrazione Comunale di Trinità d’Agultu insieme all’Agenzia INVENTIVA di Giampaolo Bruno, che ne ha curato tutti gli aspetti, dalla fase progettuale alla realizzazione e con il patrocinio di Legambiente.

L’Assessore all’Ambiente Mauro Addis. “Siamo orgogliosi di essere tra i primi in Italia a realizzare un’azione di questa importanza e ci proponiamo di coinvolgere anche i comuni limitrofi in una campagna sinergica a difesa del nostro ambiente, del nostro mare, che consideriamo un polmone per i nostri cittadini e per chi ogni anno ci sceglie ma anche il cuore della nostra economia locale.”

IL PROGETTO. È assolutamente top secret, l’unica certezza è la presenza di una goletta che approccerà la spiaggia de La Marinedda per un’invasione pacifica.

Il pubblico sarà coinvolto in prima persona e sarà divulgata un’informazione chiara e puntuale sulla tutela dell’ambiente e del mare.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com