EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il crumble di pesche, la nostra versione veloce

Il crumble di pesche è un dolce estivo ed economico. La nostra è una ricetta rivisitata del tradizionale crumble di pesche preparato nel Regno Unito.

Il crumble di pesche, gli ingredienti

Si tratta di una preparazione tipica del Regno Unito dove si può gustare anche in versione salata. Il crumble è un piatto povero e semplice che permette di riutilizzare gli avanzi con grande facilità. La versione originale di questo dolce prevede la presenza delle mandorle e spesso di spezie come la cannella.
Le pesche sviluppano circa 25 calorie ogni 100 grammi, sono drenanti e sono prive di colesterolo. Succose e sazianti, apportano minerali come il ferro, lo iodio ed il potassio. Le pesche contengono vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B.
Inoltre, hanno buone percentuali di acqua e di fibre che le rendono adatte per contrastare la stitichezza.
 Si prestano a molte ricette e non soltanto dolci perché si possono grigliare e poi servire con della carne. Per conservarle a lungo è possibile trasformarle in confetture, essiccarle oppure sciropparle.

Il crumble di pesche, la ricetta

Vediamo come preparare questo delizioso dolce estivo.
Ingredienti:
4 pesche mature
150 grammi di farina
50 grammi di zucchero
50 grammi di burro
1 cucchiaio di miele
1 limone biologico
Laviamo le pesche, sbucciamole ed eliminiamo il picciolo. Tagliamole a cubetti e versiamo sopra il miele. Laviamo il limone e grattugiamo la scorza, soltanto la parte gialla.
In una ciotola mettiamo la farina ed aggiungiamo lo zucchero. Incorporiamo il burro a tocchetti ed amalgamiamo con una forchetta fino a formare delle briciole.
Imburriamo degli stampini monoporzione e mettiamo le pesche, ben scolate dall’eventuale succo, in modo da creare uno strato. Aggiungiamo una presa di scorza di limone e copriamo con le briciole, senza compattare.
Inforniamo per circa 15 minuti a 180 gradi. Facciamo intiepidire e serviamo.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com