EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Amantea Comics: 24 e 25 agosto

Agosto è tempo di eventi, ad Amantea, provincia di Cosenza, arriva  Amantea Comics, in programma tra il  24 e 25 agosto nel Parco della Grotta .  Le due giornate sono interamente patrocinate dal Comune: l’ ingresso  è   gratuito.

Amantea Comics 2019 è dedicata a  Stefania Mari,  scomparsa nel 2017. Un programma ricco di appuntamenti e momenti dedicati in modo particolare ai più giovani:  giochi da tavolo, giochi di ruolo, console e videogame, non mancheranno momenti musicali e di animazione, con la presenza di cosplayer e artisti teatrali.

Non solo relax e divertimento ma anche momenti di dibattito  e formazione, infatti sono previste attività con artisti, illustratori, docenti universitari, stand, mostre, letture, talk, concerti, spettacoli di danza, contest Cosplay e contest Videogame.

La data più importante è quella di domenica 25 agosto, Amantea Comics si focalizza su  Neon Genesis Evangelion,  notissimo anime cult anni Novanta, diventato uno dei prodotti più importanti e rivoluzionari del settore disponibile da qualche mese   anche sul catalogo Netflix.

Amantea Comics nel dettaglio

Amantea Comics 2019 si tiene nel Parco della Grotta, location suggestiva caratterizzata dal particolare panorama e dall’assenza di barriere architettoniche.

Amantea Comics parte il giorno 24 alle ore 15.00 con l’inaugurazione ufficiale, immediatamente dopo due contest dedicate uno al mondo dei giochi di ruolo ed uno sui videogame Fifa.   A metà pomeriggio, alle 17.30 conferenza su “Serialità: dalle serie tv al cinema” cui parteciperanno Giovanni Iaquinta de “Il Bosone”, Davide Russo e Peppe Mulfari, presidente di MessinaCon. In serata: evento musicale jazz. Un concerto differente dal solito  a tema nerd realizzato da Gax Win con Nino e la lettura, sempre a sottofondo musicale, de “Il Piccolo Principe”.

La domenica 25 agosto Amantea Comics si veste di colori:  giornata interamente dedicata al cosplay con un interessante  laboratorio, curato da Antonio Turchiaro e Valentina Vena. Durante il laboratorio si proverà a costruire un’armatura.

Anche domenica non mancano i contest tematici: dai giochi di ruolo ai videogame ed in particolare agli appassionati di  JustDance. La giornata continua con una performance di body painting ed un cinequiz sui classici della Disney.

Nel pomeriggio alle ore 17.00 dibattito dedicato a “Neon Genesis Evangelion” a cui tra  gli altri partecipa  Valentina Mari, doppiatrice di chiara fama, voce italiana di Natalie Portman e Jennifer Lawrence.

La domenica termina con un contest tematico.

Si ringrazia per la segnalazione dell’evento  Danila Elisa Morelli.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com