EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Hai bisogno di un bot per supportare il tuo evento sportivo? – Chatbot per eventi sportivi

L’uso dei chatbot per eventi sportivi può fornire uno strumento efficace per gli organizzatori di eventi di partecipazione di massa, i club sportivi, i promotori di gare e i coordinatori di eventi di beneficenza per gestire le richieste dei partecipanti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aiutare nell’organizzazione di eventi e fornire uno strumento di marketing efficace per la promozione di eventi.
Ive, Bot Agency parmigiana attiva nel settore, sviluppa queste tecnologie che hanno il potenziale per ridefinire le esperienze dei partecipanti e consentire una gestione più intelligente degli eventi per gli organizzatori.
Che si tratti di eventi di calcio, ciclismo, nuoto, corsa o motor-sports, tratteremo alcuni dei motivi per cui dovresti utilizzare un chatbot per supportare il tuo evento.

1. Migliorare la comunicazione dei partecipanti

Gli organizzatori di eventi possono fare fatica a fornire punti di contatto facili ai partecipanti, i partecipanti all’evento sono spesso perseguitati da problemi di contatto con chiunque gestisca l’evento.
I canali tradizionali come e-mail e post organici su siti web e social media non funzionano abbastanza bene da poter contare completamente. L’uso dei chatbot per eventi sportivi offre agli organizzatori lo strumento perfetto per inviare e ricevere informazioni da e verso i loro partecipanti.
Un chatbot può entrare in comunicazioni personalizzate e automatizzate con i partecipanti pre e post evento utilizzando per esempio delle notifiche push per inviare nuove informazioni sull’evento oppure per ottenere preziosi feedback dei partecipanti per la valutazione post-evento.
Un chatbot può essere uno strumento ideale per le notifiche degli eventi dell’ultimo minuto da trasmettere ai partecipanti, garantendo che questi ultimi ricevano le informazioni in tempo.
Il tuo chatbot di eventi può anche essere programmato per rispondere alle richieste degli utenti, una di queste è per esempio la necessità di parlare con gli organizzatori di eventi. Questo consente agli utenti stessi di essere sempre in grado di conversare con persone reali, garantendo l’esperienza ottimale del cliente.

2. Tecnologia familiare

Ogni giorno 1,4 miliardi di persone in tutto il mondo inviano oltre 50 miliardi di messaggi per comunicare tra loro. Molti preferiscono i social media e piattaforme mobili per la comunicazione e si aspettano che gli organizzatori siano online quando lo sono.
Ad esempio, se gli utenti stanno conversando con un chatbot in Facebook Messenger, stanno utilizzando un canale di conversazione con cui hanno familiarità e stanno già utilizzando la tecnologia e non è necessario installare una nuova app. Il numero di utenti di app di messaggistica è in costante aumento. 2 miliardi di messaggi vengono inviati su Messenger ogni mese (dati di Facebook, gennaio 2018).

3. Fornire assistenza clienti multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Uno dei grandi vantaggi di un chatbot è la disponibilità e presenza costante. Le aspettative dei clienti sono elevate e i partecipanti all’evento si aspettano una risposta rapida alle richieste. Soprattutto quando è il giorno della gara o dell’evento diventa vitale fornire le informazioni pertinenti in qualsiasi momento della giornata.
Con un chatbot puoi offrire ai tuoi concorrenti un servizio clienti disponibile 24 ore al giorno anche quando non ci sono impiegati in ufficio. Puoi fare affidamento sul tuo bot, indipendentemente dall’ora del giorno o del giorno della settimana o dal fuso orario da cui proviene la richiesta.
I chatbot possono essere abilitati per comprendere più lingue. Questo può essere molto utile se si stanno organizzando eventi sportivi globali e se si vuole essere in grado di rispondere a tutti i partecipanti senza i costi di utilizzo dell’assistenza clienti multilingue.
I chatbot sono scalabili e in grado di gestire più richieste contemporaneamente, pronti a farsi avanti quando le richieste di indagine del giorno dell’evento sono al culmine.

4. Fornire informazioni sugli eventi

Dal punto di vista dei partecipanti a un evento, come tutti sappiamo, la mattina di un evento può essere stressante e questo è spesso il momento in cui i partecipanti devono ottenere informazioni sull’evento il più rapidamente possibile. Spesso però dimenticano le cose più semplici:
“A che ora è aperto il parcheggio dell’evento?”
“Cosa devo portare per la registrazione domani?”
“Il negozio all’evento inizia a vendere camere d’aria?”
Un chatbot offre loro un modo semplice per ottenere rapidamente le giuste informazioni sull’evento.
Per gli organizzatori, questo dà loro la tranquillità che i partecipanti dispongano di tutte le informazioni richieste, oltre a ridurre i costi legati alla gestione di ogni singola richiesta.
La vera sfida è costruire la tecnologia del linguaggio naturale che supporti la gamma di domande che i partecipanti pongono – per esempio, tutti i diversi modi in cui le persone potrebbero richiedere l’utilizzo delle tre barre.

5. Risultati e integrazione dei dati dei partecipanti

I processi di registrazione, differimento e risultati degli eventi possono ancora provocare un gran mal di testa per molti organizzatori di eventi. Le difficoltà per i partecipanti a contattare gli organizzatori in merito ai loro luoghi possono spesso indurli a cercare altrove e questo è un modo sicuro per perdere la fiducia nel tuo evento sportivo.
Con il corretto sviluppo dell’integrazione, un chatbot è in grado di rispondere a domande complesse integrandosi con le soluzioni esistenti di registrazione degli eventi e di gestione dei partecipanti per cercare immediatamente le informazioni corrette.
Ad esempio, un’indagine del partecipante che chiede di rinviare il proprio posto a causa di un infortunio può essere avviata e un rimborso facilmente elaborabile.
Un chatbot può anche fornire informazioni sulla disponibilità degli eventi e indirizzare i partecipanti a opzioni alternative se non ci sono luoghi.
L’uso dei chatbot per eventi sportivi consente di connettere il chatbot in modo uniforme con l’intero ecosistema di eventi: CRM, ERP, CMS e altre applicazioni per eventi chiave.

6. Promozione degli eventi tramite Facebook Messenger Marketing

Con tutto il rumore e l’entusiasmo in competizione per i partecipanti, è imperativo che il tuo evento si distingua. Il tuo evento deve garantire che sia quello che le persone affollano ripetutamente per garantire un buon risultato a partecipanti e sostenitori.
L’utilizzo di un chatbot per sfruttare il marketing di Facebook Messenger può aiutare a raggiungere questo obiettivo.
Nel contratto tramite chatbot, i messaggi mirati o le notifiche push in Facebook Messenger hanno una percentuale di lettura fino al 70% e una percentuale di clic del 40%.
Gli sponsor sono una parte vitale di un evento. L’uso di Messenger marketing per fornire visibilità ai tuoi sponsor assicura che ottengano il ROI massimo e aiuta a ottenere nuovi sponsor in futuro.
Se ci sei dentro per il lungo raggio e prevedi di organizzare il tuo evento più volte in futuro, vale la pena tenere impegnati tutti i tuoi sponsor attuali e potenziali.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com