EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cioccolato svizzero e peperone crusco: le tavolette Cioccocrusco

Quando si parla di Cioccocrusco si fa riferimento alla combinazione tra cioccolato svizzero di alta qualità e scaglie di peperone Crusco. Si tratta, nello specifico, di una tavoletta di cioccolato gourmet che si contraddistingue per un aroma intenso, il quale si sposa alla perfezione con la classica croccantezza delle scaglie dell’ortaggio. In particolare, com’è noto, il cioccolato svizzero risulta amato in considerazione della sua pregiatezza, mentre il peperone Crusco non è altro che un peperoncino dolce di origine araba che viene fatto essiccare per poi essere immerso nell’olio bollente. Frutto dell’ingegno di un imprenditore lucano, ovvero Antonio Cammarota, essa ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.

Cioccocrusco: la tavoletta di cioccolato al peperoncino

Cioccocrusco è il nome che identifica la combinazione vincente di cioccolato fondente e peperone crusco. Questi due ingredienti, infatti, danno vita ad un prodotto unico nel suo genere nonché di altissima qualità dallo spessore sottile. Mix di artigianalità e tradizione, Cioccocrusco è riuscito ad ottenere un enorme successo in tutto il mondo soprattutto tra i più golosi. Il cioccolato, in particolare, è da sempre un alimento molto apprezzato e, in questo caso, si è rivelato in grado di unire perfettamente due eccellenze di luoghi per lo più lontani. Dal connubio dato dal piacevole gusto del cacao nonché dalla croccantezza del peperone, infatti, è nata la migliore tavoletta di cioccolato gourmet. L’idea originale di un noto imprenditore lugano ha determinato l’esplorazione e la conoscenza di nuovi orizzonti sensoriali.

Consigli su come mangiare Cioccocrusco: impieghi, abbinamenti e benefici della tavoletta più amata

Gustare le tavolette Cioccocrusco, ovvero la novità del momento in tema di cioccolato svizzero, può essere fatto al meglio se si seguono pochi semplici consigli. Innanzitutto, fin dalle prime settimane dalla sua uscita, gli esperti ne hanno consigliato l’abbinamento a calici di vino. In più, le tavolette possono essere utilizzate anche come ingrediente di innumerevoli ricette. Infine, un accenno va fatto necessariamente anche alle straordinarie proprietà nutritive possedute da questo prodotto. Infatti, Cioccocrusco è un’ottima fonte di principi attivi grazie al peperone, oltre a costituire un valido aiuto ai fini del miglioramento dell’umore.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com