EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ferragosto 2019– giovane denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

 

Durante il periodo di ferragosto si sono svolti i previsti servizi di prevenzione generale e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato.
Nell’ambito di tale attività, nella mattinata del 14 agosto 2019, personale pattugliante della Polizia Stradale di Oristano sequestrava circa 140 gr. di sostanza stupefacente del tipo “derivato della canapa indiana”. Due degli operatori in particolare, impegnati sulla S.S.131, in territorio comunale di Paulilatino (OR), nell’effettuazione di un servizio di controllo della velocità con strumentazione “Telelaser”, intimavano l’alt ad un veicolo (una Fiat 500 di color rosso) che aveva superato il limite di velocità (viaggiava ad una velocità di circa 150 km/h). Il conducente dell’autovettura tuttavia, incurante dell’intimazione, proseguiva spedito nella propria corsa senza fermarsi. Immediatamente i due operatori notiziavano via radio dell’accaduto un’altra pattuglia di questa Sezione Polizia Stradale. Tale equipaggio quindi, utilizzando le dovute cautele, fermava il veicolo del fuggitivo in sicurezza all’interno di una piazzola ubicata a pochi chilometri di distanza dal luogo del fatto.
Il giovane che conduceva l’autovettura, un ventiduenne senza precedenti a carico, veniva sottoposto ai controlli del caso, a seguito dei quali venivano rinvenuti, oltre alla suddetta quantità di stupefacente all’interno della sua autovettura, anche vari oggetti per il confezionamento della stessa (un rotolo di pellicola per alimenti, microcontenitori, due bilancini di precisione etc.).
L’uomo è stato deferito dall’A.G. in stato di libertà per il delitto di cui all’art.73 co. 5 D.P.R. 309/90 per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Venivano altresì contestate le violazioni amministrative per il superamento dei limiti di velocità e per non aver ottemperato all’intimazione all’alt.
La patente di guida è stata ritirata in attesa del provvedimento di sospensione da parte del Prefetto.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com