EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il menù vegetariano di Ferragosto semplice e di gusto

Il menù vegetariano di Ferragosto è composto da tanti piatti speciali. Le ricette del nostro menù vegetariano di Ferragosto si prestano anche ad una gita fuori porta.

Il menù vegetariano di Ferragosto

Il 15 agosto è un giorno di festa nazionale. E’ un’occasione per incontrarsi con gli amici e pranzare insieme, magari lontani da casa. Le origini di questa ricorrenza sono remote e si fanno risalire all’antica Roma.Infatti nella città ad agosto era tradizione celebrare un periodo di riposo.
Per un picnic perfetto è bene utilizzare una borsa frigorifero con mattonelle ghiacciate, indispensabili per la conservazione del cibo. Inoltre, sono necessarie delle borracce di acqua e delle buste per la raccolta differenziata.
Le alte temperature favoriscono lo sviluppo di batteri potenzialmente pericolosi e per evitare problemi bisogna seguire alcune regole igieniche. E’ preferibile consumare carne cotta e uova pastorizzate.

Il menù vegetariano di Ferragosto, le ricette

Festeggiamo il 15 agosto con un pranzo senza pesce né carne. La prima ricetta che vi proponiamo  sono le albicocche al formaggio, originali e davvero gustose. Un altro antipasto estivo sono i muffin alle melanzane  che si possono preparare in anticipo.
Nel nostro menù verde abbiamo inserito un primo colorato, di stagione e differente dal solito. Ecco la pasta ai peperoni 
 Tipicamente estivi anche i pomodori ripieni di riso dei quali esistono innumerevoli versioni.
Proseguiamo con i secondi. Vi suggeriamo i pomodori e le zucchine gratinati,  che si possono trasportare molto facilmente. La seconda ricetta è la teglia di melanzane alla besciamella
 deliziose e veloci da preparare.
Il giorno di Ferragosto festeggiamo con due dolci casalinghi che piaceranno a tutti. Prepariamo con voi i panini al doppio cioccolato  che sono adatti anche ad una scampagnata. L’altro dolce è il crumble alle pesche per ferragosto. Si tratta di una preparazione tipica del Regno Unita, economica e veramente facile.
Buon Ferragosto a tutti!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com