EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Aprire una lavanderia a gettoni in una zona turistica può rivelarsi una scelta vincente

Regioni a prevalenza turistica come la Sardegna si rivelano un terreno fertile per aprire un negozio in franchising

 

Per avere successo in aree a forte connotazione turistica è necessario scegliere con attenzione il settore in cui sviluppare l’attività in franchising, ma intuite le potenzialità di un esercizio si può procedere spediti.

 

I turisti, al pari dei professionisti o degli studenti, che vivono per un certo periodo di tempo lontano dalla residenza abituale, hanno bisogno di poter contare su alcuni servizi come ad esempio la lavanderia, per tenere in ordine e puliti i capi d’abbigliamento che indossano.

Una necessità primaria soprattutto se la camera o il residence in cui risiedono è privo del servizio lavanderia, e non è possibile utilizzare abitualmente lavatrice o asciugatrice.

 

Aprire una lavanderia a gettoni di successo

Il successo di un’attività in franchising dipende essenzialmente dalla capacità di ottimizzare i tempi e dal risparmio offerto alla clientela.

Lo sanno bene professionisti preparati come quelli appartenenti al gruppo Bloomest Laundry, un brand internazionale di successo che ha fidelizzato 2.5 milioni di clienti effettivi, 4000 clienti per punto vendita e vanta 50 milioni di fatturato globale. 

In Italia e in Europa il brand può contare su oltre 650 punti vendita,  un servizio capillare ed un 93% di clienti molto soddisfatti e un 7% di clienti soddisfatti.

 

Il successo di una lavanderia self-service è direttamente proporzionale a tutta una serie di scelte basilari, da compiersi per il buon andamento dell’attività.

In pool position troviamo la scelta della location. Il franchisor consiglia di puntare su uno spazio collocato in un’area commerciale, dove c’è un forte passaggio pedonale e veicolare.

Basilare che nelle vicinanze ci sia un parcheggio per le auto o comode fermate dei mezzi pubblici.

L’apertura di una lavanderia a gettoni si rivela perfetta se a pochi passi troviamo una stazione ferroviaria, un’università oppure un ostello.

 

Aprire una lavanderia a gettoni in  una località turistica o balneare

È un occasione imperdibile quella di aprire una lavanderia a gettoni in una località turistica o balneare, cittadine come ce ne sono tante in Sardegna, dove i vacanzieri che restano in zona diversi giorni, e magari hanno anche bimbi al seguito, possono lavare i capi d’abbigliamento.

 

La ricerca della location per il successo di una lavanderia self-service è essenziale, sarà così più facile richiamare la clientela. 

 

La lavanderia a gettoni: facile gestirla anche da remoto

La lavanderia a gettoni è un business decisamente redditizio da subito, specie se collocata in un centro cittadino, e può essere facilmente gestita anche da remoto, permettendo all’imprenditore di dedicarsi contemporaneamente anche ad altre attività.

 

In città il servizio si rivela utile per le massaie così come per chi lavora e ha poco tempo da dedicare al lavaggio di indumenti, lenzuola e capi vari.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com