ItaliaSocietà

La gioia di essere utili. I ragazzi di Monte Sant’Angelo in aiuto ai più bisognosi

I ragazzi, adulti e benefattori, realizzano la mensa itinerante tra gli ambulanti. Tra i volti della festa al Patrono di Monte Sant’Angelo ci sono i ragazzi che hanno dato la propria disponibilità a distribuire un piatto di pasta agli ambulanti. Si tratta di un’iniziativa che da anni si ripete a favore di quanti contribuiscono al clima festoso, tra i quali i tanti africani che posizionano le bancarelle nelle vie principali della città.

“Un piatto di valori – sottolinea don Domenico Facciorusso – dal momento che i tanti ragazzi si relazionano con i valori della cittadinanza attiva. Quest’anno poi in parrocchia la proposta è stata fatta al gruppo dei prossimi cresimandi per ribadire, in chiave educativa, che la fede in Dio se non si fa operosa nella solidarietà é morta”.
Oggi sono stati distribuiti circa 350 piatti. Lunedì sarà riproposta l’iniziativa solidale e educativa, grazie anche agli adulti che cucinano e agli anonimi benefattori che puntualmente fanno arrivare il necessario da distribuire.

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close