EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze in Veneto: ecco cosa devi sapere

I più penseranno che il Veneto si riduca a Venezia in quanto ad offerta turistica. Beh, non c’è niente di più sbagliato. A riprova di quanto affermiamo basterà esaminare la quantità di camping ed hotel in Veneto. Sono infatti numerosi.

 

Per questo vi proponiamo una serie di luoghi da scoprire per le vostre vacanze estive in Veneto.

 

Caorle e le isole veneziane

Caorle è una città balneare dove si possono trovare molti camping molti vicini al mare premiato con la Bandiera Blu. Tra le cose da fare qui c’è sicuramente una passeggiata sul lungomare, ma la città riserva molto altro ancora. Per scoprirlo leggi qua cosa vedere a Caorle.

 

Da Caorle è facile raggiungere le isole veneziane, tra le quali spiccano Murano, Burano e Giudecca. Oltre ad essere davvero caratteristiche, esse permettono di esplorare dei luoghi meno battuti dai turisti.

 

La provincia di Padova permette di osservare ed ammirare le ville venete, luogo di riposo per le stanche membra dell’aristocrazia locale. Tra le più belle da vedere c’è Villa Contarini.

 

Venezia

Approfittando della vostra permanenza in un hotel veneto, ed anche se abbiamo detto che la regione non si riduce alla famosa città, una visita, anche veloce, va comunque fatta.

 

Il motivo è abbastanza ovvio: Venezia è una delle città più affascinanti del mondo ed ha molte cose da vedere e da fare come una passeggiata in Piazza San Marco, un tour nel ghetto ebraico, un giro in gondola e una visita al Palazzo Ducale.

 

Verona

Dopo una visita a Venezia non deve certo mancare Verona, famosa per la tragica storia Shakespeariana di Romeo e Giulietta, ma anche per la sua Arena e Piazza delle Erbe.

 

Padova

Città universitaria con uno degli atenei più antichi d’Europa, ricca di vita e di cultura. Tra i posti da vedere qui ci sono la Cappella degli Scrovegni con i dipinti del Giotto e la Basilica di Sant’Antonio.

Se poi si ama la natura, non mancherà certo il tempo di visitare l’Orto Botanico, anch’esso molto antico.

 

Vicenza

Non può poi mancare una visita a Vicenza, la città che diede i natali ad Andrea Palladio. Tra i luoghi da vedere ci sono la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico e le tante ville opera del famoso architetto.

 

Lago di Garda

Veniamo ora alle meraviglie che la natura ci ha regalato. Il famoso Lago di Garda ha fatto sorgere, nel tempo, delle piccole e tranquille località dove potersi rilassare con passeggiate ed immersioni subacquee.

 

Dolomiti

Se Caorle offre il mare, Venezia la Laguna, possiamo dire che il Veneto ci sorprende anche con le montagne. Sarebbe bello trascorrere le vacanze estive in questi luoghi ameni dove fare escursioni in mezzo ad una natura che regala aria fresca e pulita.

 

Le Città Murate

Con il termine Città Murate ci si riferisce ad un gruppo di borghi medievali che, per l’appunto, erano cinti da mura difensive. 

Nonostante i secoli siano passati, questi luoghi conservano intatto il loro aspetto e testimoniano quello che era la vita nel Medioevo. 

Tra queste città meritano una menzione particolare Castelfranco Veneto e Peschiera del Garda che hanno la capacità di catapultare nel passato i loro visitatori.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com