EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

500 elettrica: la citycar sostenibile made in Italy

500 elettrica: la citycar sostenibile made in Italy

dal web

Le auto elettriche sono diventate il nuovo volano delle case automobilisiche: la FCA non poteva essere da meno e se la Fiat 500 elettrica in teoria ed in pratica esisteva già, ricordate la I EV del 2014? Forse non proprio nella Marsica non si sono proprio viste! Oggi però cambia qualcosa e si realizza un nuovo modello di Fiat 500.

Una vettura nuova ispirata alle classiche 500.

Tutto quello che non sai sulla nuova Fiat 500

La nuova Fiat 500 Elettrica nascerà su una piattaforma differente progettata dai migliori ingegneri al mondo per poter generare e sviluppare macchine ad impatto zero ovvero tutte le nuove vetture del Gruppo FCA come da esempio la Fiat Centoventi.

La bella, scattante, agile Fiat 500 elettrica verrà prodotta a partire dalla seconda metà del 2020 nello storico impianto di  FIAT Mirafiori. Mirafiori diventa così uno dei più imponenti e contemporanei stabiilimenti d’Europa, un importante successo per l’FCA.

L’annuncio è arrivato qualche giorno fa a seguito di una interessante conferenza tenuta da Pietro Gorlier, responsabile di FCA per l’area commerciale EMEA. Secondo quanto dichiarato dal manager di 500 elettriche se ne produrranno 80 mila all’anno, un numero notevole di vetture.

La 500 elettrica in breve diventerà la citycar più comune d’Europa.

Non si tratta di una vettura economica anzi! Si parla di 30mila euro per u modello base, il prezzo è identico ad altre vetture del segmento B, grazie agli eco incentivi che il governo italiano sta mettendo in atto la Fiat 500 elettrica potrebbe avere un prezzo finale di 25 mila euro circa, un prezzo interessante che ne agevolerà l’acquisto. Comunque il suo debutto ufficiale sulle strade italiane pare sia fissato per sabato 4 luglio 2020, una data ben chiara. Nel 1957 il 4 luglio veniva messa su strada il primo modello della storica Fiat 500.

Indiscrezioni tecniche Fiat 500

La curiosità di sapere tutto della 500 è di tanti: prima del Salone dell’Auto di Ginevra, marzo 2020, le indiscrezioni diventeranno tantissime. Anche noi abbiamo raccolto info per i nostri lettori. La nuova Fiat 500 sarà leggermente più lunga rispetto alla versione attuale. Secondo le caratteristiche tecniche note sin ora, la vettura dovrebbe misurare tra i  3,76-3,81 metri mentre il su opasso crescerà ben oltre i 2,4 metri. Non solo lunga ma anche alta la nuova nata di casa FCA, infatti sarebbero 147 i cm di altezza il tutto favorirà l’aerodinamica grazie ad un  Cx inferiore rispetto al modello del 2007. Tutto ciò fa pensare ad una vettura splendida e molto dinamica. Bella e rossa la Fiat 500 ha delle porte anche dietro, una 5 porte da città con capacità di  4 persone,non solo il vano di carico può portare oltre i 200 litri. L’auto sarà equipaggiata con Fari a LED di serie, ADAS di ultima generazione, strumentazione molto p digitale e sistema di infotainment Uconnect con maxi schermo da 8,4 pollici. Insomma una piccola da top gamma. Una vettura tutta da scoprire e conoscere.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com