EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

EVENTI della SETTIMANA nelle Valli del Parco dell’Aveto

Nelle nostre Valli è stagione di funghi… e allora l’appuntamento è a Sopralacroce all’Osteria la Greppia sabato 12 ottobre per la proiezione di “Storie di fungi 2“, sequel del cortometraggio presentato lo scorso anno. Prima della proiezioni possibilità di cena a buffet (info e prenotazioni: tel. 0185.342702).

A Mezzanego è tempo di castagne e domenica 13 ottobre, in occasione della Fiera degli Angeli, castagnata con stand gastronomici e musica.
In Val d’Aveto invece dal Rifugio Casermette del Penna domenica partirà la seconda edizione dell’Ecomaratonina, manifestazione non competitiva con corse a passo libero di  20 e 13 km nella faggeta.
E per chi alla corsa preferisce una camminata a ritmo più lento, c’è la proposta delle Guide Meraviglie d’Aveto: un’escursione al Lago Nero, in uno spettacolare anfiteatro appenninico tra abeti bianchi, pino mugo, relitti glaciali e rocce particolari .
(info e prenotazioni: tel. 347.3929891).
Nel fine settimana ci sarà anche un nuovo appuntamento con le mostre del Parco dell’Aveto al Centro Visite di Rezzoaglio: da sabato 12 a domenica 13 Patate dal mondo,  curiosa esposizione di circa 200 varietà differenti del tubero provenienti da tutto il mondo.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com