EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La vellutata di zucca e yogurt per il giorno di Halloween

La vellutata di zucca e yogurt è perfetta per Halloween. Da servire in occasione della festa del 31 ottobre, la vellutata di zucca e yogurt è una ricetta di stagione.

La vellutata di zucca e yogurt, il piatto di Halloween

L’ultimo giorno di ottobre si festeggia Halloween. Si tratta di un’antica tradizione di origine celtica, oggi diffusa in tutto il mondo.
La notte di Halloween si indossano costumi spaventosi per scacciare le anime dei morti che cercano di tornare sulla terra. Per festeggiare si consumano piatti tipici preparati con ingredienti di stagione come le barbabietole rosse e la zucca. Versatile e colorata, la zucca è protagonista di ricette sia salate che dolci, come la pumpink pie o i cupcakes. La tavola del 31 ottobre si può imbandire con stoviglie nei colori del rosso,come il sangue, o del nero, come il mistero ed il male. I segna posto si possono realizzare acquistando oggetti spaventosi come piccoli scheletri, ragnetti o pipistrelli.

La vellutata di zucca e yogurt, la ricetta

Vediamo come preparare il nostro piatto vegetariano.
Ingredienti:
400 grammi di zucca napoletana
1 cipolla piccola
1 spicchio d’aglio
sale
olio extra vergine d’oliva
pepe
1 mazzetto di prezzemolo
150 grammi di yogurt bianco al naturale
Puliamo la zucca eliminando la buccia, i semi ed i filamenti; tagliamola a dadini. In una pentola mettiamo due cucchiai di olio, il trito di cipolla e la zucca. Mescoliamo, saliamo e cuociamo a fiamma bassa bagnando con poca brodo. Dopo circa 10 minuti controlliamo che sia abbastanza morbida. Trasferiamo tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungiamo qualche cucchiaiata di brodo e frulliamo. Quando la crema è liscia rimettiamo in padella per pochi minuti. Mettiamo lo yogurt in una ciotola e condiamolo con sale, pepe ed il trito di prezzemolo ed aglio. Mettiamo la vellutata nei piatti e al centro aggiungiamo lo yogurt. Completiamo con dell’olio extra vergine d’oliva e serviamo.
Buon Halloween!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com