EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

SIAM biblioteca Via Santa Marta 18 – Conferenza Enrico Tommasi – I ragazzi della Via Boeri

La presenza del libro di Enrico Tommasi nell’evento dedicato all’editoria libraria che si tiene a Milano, Book City dal 13 al 17 Novembre, arrivata all’ottava edizione, è la rassegna che  fin dalla prima edizione ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico. È promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Enrico Tommasi è un autore esordiente e il romanzo è la storia vera dei suoi primi anni milanesi tra il 1980 e il 1985. Milano allora era stimolante e piena di energia, ma Enrico ebbe modo di scoprire una città molto diversa dalla “Milano da bere” che forse sognava. Ed è nelle zone d’ombra di questa città che si svolge la sua storia e quella degli altri “Ragazzi della via Boeri” che per quasi cinque anni alloggeranno in un modesto pensionato dell’Opera Cardinal Ferrari, ancora oggi simbolo dell’accoglienza milanese.

Enrico tra infinite avventure tragicomiche incontrerà le “tonalità più varie dell’arcobaleno del genere umano” ed entrerà in contatto con i “Carissimi”, i poveri e i senzatetto del capoluogo lombardo.

L’autore deve la formazione dell’uomo che diventerà anche, e soprattutto, a quel sottobosco reietto e ignorato che vive spingendo un misero carrello. Non farà che ammantare di sensibilità e di emozioni positive la percezione della vita reale e cambierà per sempre la sua esistenza.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com