EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Visita Guidata “Vietato ai Minori”: Storie di Vita, di Donne di Vita e di Malavita

Un tour molto particolare in cui si riscopre Genova attraverso i suoi vizi che talvolta profumano di virtù, scopriremo  la storia della professione più antica del mondo dagli albori dei tempi ai giorni nostri .
Dalla Genova antica  ad oggi , ogni caruggio o piazzetta ci raccontano aneddoti curiosi, malinconici e talvolta  divertenti. il bordello pubblico del ‘500 e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare,  rispecchia una seria analisi storica supportata da  molti, moltissimi pettegolezzi;  che ci permette di conoscere, in modo lieve e garbato,    un’aspetto della vita che solo l’ipocrisia nasconde.
Ripercorremmo quei luoghi che sono stati teatro di piccoli inganni, dove fino a poco tempo fa,sotto gli occhi di tutti, si esercitava il gioco d’azzardo quale quello dei dadi o delle tre carte, divenuto oggi gioco di abilità.
 vi racconteremo gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più.
la visita è tenta dalla Guida Turistica Paola Pettinotti affiancata in questo percorso dell’esperto di Leggende e aneddoti Marco Alex Pepè partecipano Lucia Vita e la Compagnia l’Amour Burlesque.
Posti limitati –  prenotazione obbligatoria
Quota di partecipazione  Euro 12,00 quale offerta minima al circolo che saranno utilizzati per la realizzazione di eventi gratuiti per la cittadinanza.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com