EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alla scoperta della regina del casinò: la roulette

Alla scoperta della regina del casinò: la roulette

La roulette è uno dei giochi più amati nei casinò, forse anche grazie alla pubblicità ricevuta nelle tante scene appassionanti di film celebri, come Casinò di Martin Scorsese, o i film di James Bond. Scene che hanno contribuito a mostrarci l’emozione della pallina che gira, le chips che si muovono sul tavolo verde e i croupier che distribuiscono le vincite.

La roulette è un gioco nato per caso, mentre nel 1655 il famoso matematico e fisico Blaise Pascal stava tentando di riprodurre il moto perpetuo. Un colpo di fortuna, e nacque un gioco che avrebbe spopolato nei secoli successivi.

Come si gioca alla roulette

Nel tempo, le regole del gioco sono state modificate e si sono diffuse diverse versioni della roulette. Ad esempio, inizialmente non era previsto il numero 0, mentre oggi possiamo trovare versioni che comprendono perfino il doppio zero. Anche le possibilità su cui puntare sono aumentate: inizialmente si può scegliere di puntare su un solo numero oppure su un gruppo di numeri, ad esempio una dozzina distribuita sulla ruota. In più le opzioni di scelta comprendono rosso o nero, pari o dispari, ma anche possibilità più complesse, come la scelta di un gruppo di numeri alti o bassi, da integrare con le altre decisioni per creare una combinazione vincente. La roulette è un gioco semplice, che non richiede particolari abilità o strategie, anche per questo motivo è molto diffuso tra i giocatori in Italia.

La diffusione della roulette online

Negli ultimi dieci anni, l’aumento dei dispositivi mobili ha contribuito alla diffusione di questo gioco da casino, ormai presente in diverse varianti in tutti i casinò online. Con lo sviluppo di nuove tecnologie, sono state create dagli operatori di gioco numerose versioni di roulette sul web: in 3D, o anche live, con croupier virtuali con i quali è possibile interagire durante la partita. Il mondo delle roulette online è ancora in espansione e c’è da stare sicuri che il progresso tecnologico dei prossimi anni riserverà ancora molte sorprese agli appassionati della indiscutibile regina del casinò.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com