EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Noleggiare una barca a Napoli per esplorare bellezze uniche

Noleggiare una barca per vivere una bellissima vacanza o trascorrere un piacevole fine settimana è la scelta che fanno in molti, dal momento che ciò consente di esplorare diversi luoghi incantevoli viaggiando sulle acque, e di ammirare le zone visitate.

Il noleggio barche Napoli permette di navigare con l’imbarcazione desiderata, ed osservare isole, isolotti, coste e tutte le bellezze che si trovano nei pressi del golfo partenopeo e non solo. E, già che ci si trova a Napoli, è anche possibile approfittarne per visitare ciò che di bello ha da offrire questa città.

 

I posti magnifici di Napoli e dintorni

Napoli e dintorni hanno, nel complesso, tante bellezze naturali, storiche ed architettoniche di rilievo.

Il centro storico di Napoli è molto vasto e ricco di storia e cultura, si caratterizza per degli edifici e dei monumenti degni di ammirazione, ed è stato eletto patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.

Uno dei posti più belli da visitare nel centro di Napoli è sicuramente Mergellina, con il suo lungomare che offre anche una vista meravigliosa. C’è anche il quartiere Spaccanapoli che merita di essere visto (con i suoi mercatini e le sue botteghe), ma anche edifici come il Maschio Angioino (storico castello medievale) e Castel dell’Ovo (il castello più antico di Napoli). Anche Napoli sotterranea è molto interessante. Inoltre, la città è famosa per la sua ottima pizza ed altre squisite pietanze tipiche.

Viaggiando in barca, è possibile esplorare le isole e gli isolotti dell’arcipelago campano, incluse Capri, Ischia e Procida. Non solo: è possibile ammirare anche la splendida costiera sorrentina, la quale include le coste e le acque dei comuni di Sorrento, Meta, Piano di Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agnello e Vico Equense.

Si può anche esplorare la costiera amalfitana (anch’essa eletta patrimonio dell’umanità dall’Unesco) situata a poca distanza, composta dalle affascinanti coste e le meravigliose acque di alcuni comuni della provincia di Salerno come: Amalfi, Positano, Furore, Praiano, Ravello, Conca dei Marini, Tramonti, Maiori, Minori, Cetara, Scala, Vietri sul Mare.

 

Come noleggiare una barca, con o senza skipper

Grazie a Nautal, è possibile noleggiare una barca servendosi del suo ottimo sito web.

Recandosi all’indirizzo www.nautal.it, ci sono tante imbarcazioni da poter scegliere, tra barche a vela, barche a motore, gommoni e altro ancora. Noleggiare una barca a Napoli, con Nautal è semplicissimo, ed i veicoli acquatici messi a disposizione sono mezzi sicuri e affidabili.

Il sito permette di trovare facilmente quello che si desidera. Digitando “Napoli” in “Dove vuoi andare?” si hanno a disposizione moltissime soluzioni interessanti per il noleggio.

I risultati di ricerca che emergono, sono così tanti che c’è l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, se si cerca qualcosa di specifico, è possibile filtrare nella ricerca automatica solo quello che interessa davvero:

  • Il tipo di barca desiderato;
  • La lunghezza dell’imbarcazione;
  • Il numero dei passeggeri che la barca deve accogliere;
  • Le barche con o senza skipper;
  • Il prezzo giornaliero per il noleggio di una barca;
  • Il numero di eventuali posti letto presenti nella barca.

Insomma: se lo si vuole, è possibile trascorrere momenti magici e indimenticabili grazie alle tante possibilità di noleggio di barche a Napoli messe a disposizione, che nel complesso possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com