EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Volonline in rosa per il Centenario del suffragio alle donne negli USA

Milano, 10 dicembre 2019 – Una programmazione sempre più ampia e diversificata, una campagna “experience” che vede la donna come assoluta protagonista, l’ingresso in Visit USA e un ciclo di video dedicato alle “piccole storie di grandi donne” che, con la loro forte personalità, l’intraprendenza e l’anticonformismo hanno cambiato per sempre il corso dell’umanità. Nel 2020, a cent’anni esatti dal suffragio femminile negli USA, Volonline Tour Operator accende i riflettori su uno dei suoi “best sellers” e celebra, insieme a partner e clienti, una delle conquiste più importanti del secolo scorso.

Si parte con una promozione speciale, valida sulle prenotazioni effettuate dal 10 dicembre 2019 a al 20 febbraio 2020: tutte le clienti che soggiorneranno in una delle 6 città più vendute da Volonline in USA, ovvero Boston, Las Vegas, Los Angeles, Miami, New York e San Francisco, riceveranno un omaggio per rendere unico e indimenticabile il proprio viaggio: “Ho selezionato personalmente queste experiences – dichiara Alessandra Pisoni, Responsabile Prodotto e Booking Volonline – tra le proposte più curiose e inconsuete disponibili. A San Francisco, ad esempio, offriamo una crociera che permette di rivivere le emozioni di “Fuga da Alcatraz”, riaccendendo il mistero sull’esito della mitica evasione, mentre a Los Angeles sfidiamo le vertigini delle nostre clienti e dei loro accompagnatori, portandole sull’OUE Skyspace Observatory, il rooftop panoramico più alto della California”.

Parallelamente, ogni mese i canali social di Volonline ospiteranno un video realizzato in collaborazione con Olga Mazzoni, Presidente di Visit USA, che presenterà i momenti cardine della storia del movimento per l’estensione del suffragio alle donne, delineando in modo sintetico e avvincente i profili delle sue protagoniste: da Emily Dickinson a Isabella Gardner, da Louisa Mai Alcott ad Abigail Adams, solo per citarne alcune. “Puntiamo molto sulla formazione e sull’approfondimento – prosegue Pisoni – perché buona parte delle nostre agenzie partner ha una clientela di repeaters in cerca di stimoli e spunti sempre nuovi. Abbiamo lavorato ad un programma di formazione trade sviluppato insieme ai nostri fornitori e partner: nel corso dell’ultimo anno abbiamo tenuto una media di due incontri alla settimana e tutti i membri del team Nord America e Caraibi sono stati almeno una volta in loco”.

Gli Stati Uniti e il Nord America fanno storicamente parte del DNA di Volonline e, con una crescita anno su anno del 40%, continuano a giocare un ruolo strategico nella programmazione. “Il mix tra la versatilità della destinazione – conclude Pisoni – e la competitività delle nostre proposte, già vincente al nord, si è rivelato fondamentale anche per penetrare nel mercato del sud Italia, al punto che, a un anno dall’apertura della sede di Napoli, abbiamo ricevuto da MSC Crociere il premio “All Stars of the Seas” per la vendita delle crociere ai Caraibi in abbinamento alle principali città USA”.

Tra i prossimi appuntamenti in programma, è prevista anche partecipazione di Volonline all’American Day del 18 gennaio a Bardolino (VR) organizzato da Visit USA, di cui Volonline è diventato recentemente membro. In quell’occasione saranno presentate le novità in cantiere per il 2020.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com