EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

2020: c’è aria di magia con il mentalista e illusionista Francesco Busani

Dal 29 gennaio al 31 ottobre, ecco gli eventi in anteprima, dove vedere il mindperformer. Dal Valico Festival di Roma il 22 febbraio a Spiriti in Castello alla Rocca di Fontanellato (Pr) l’8 febbraio, il 4 aprile, il 26 settembre, il 31 ottobre; dal Teatro di Canossa (Re) il 14 marzo al Lago dei Salici a Caramagna in provincia di Cuneo in Piemonte il 29 febbraio. Fino a conferenze “anti truffa” in collaborazione con la Prefettura di Parma il 29 gennaio. Busani collabora anche con il CICAP come illusionista con la finalità di educare al senso critico e allo scetticismo.

 

I suoi gesti come a muovere l’aria ed i movimenti lenti tra gli spettatori creano un’atmosfera sospesa, carica di aspettativa, suspense e attenzione. Le carte dei tarocchi – il Bagatto, gli Amanti, le Stelle – mostrate al pubblico raccontano una storia. Un baule antico, una piccola scatola dei segreti, un taccuino, una moneta d’epoca, una candela accesa non sono soltanto oggetti del mago ma veri e propri pezzi di un puzzle che il mentalista Francesco Busani porta spesso in scena durante “Spiriti in Castello” il format esclusivo ideato per un luogo autentico e magico come la Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) dove sono in programma nel 2020 quattro date esclusive, quattro esperienze uniche: sabato 8 febbraio, sabato 4 aprile, sabato 26 settembre, sabato 31 ottobre, sempre alle ore 19.30, con degustazione di prodotti tipici emiliani al termine dell’evento.

Francesco Busani, illusionista e mindpeformer, narra storie nel Castello, alcune molto lontane nel tempo, altre più contemporanee, crea effetti magici, si rivolge a Maria Costanza Sanvitale – la bimba che, leggenda narra, potrebbe abitare ancora in forma di presenza buona – nelle sale di quella che fu la sua nobile dimora, nell’Ottocento. Incanta il pubblico e lo rende protagonista insieme a lui di esperienze che resteranno indimenticabili per chi le vive da protagonista e per chi assiste ad uno spettacolo di illusionismo nelle sale arredate e affrescate della Rocca, tra le più belle d’Italia.

Perché vedere uno spettacolo a tema “spiritico” di Francesco Busani e incontrarlo tu per tu? Per capire un po’ di più dello straordinario mondo dei “prestigi”, dello stupore, del fantastico, del bizzarro. Per chiedergli a quando la prossima conferenza su misteri e paranormale. Perché collabora con il CICAP come illusionista con la finalità di educare al senso critico e allo scetticismo.

Quando e dove vedere Francesco Busani all’opera?

In veste inedita, il 29 gennaio 2020, in Furtivamente, conferenza in Prefettura di Parma. Il 22 febbraio al Valico Festival di Roma e il 23 febbraio a Firenze, mentre il 29 febbraio al Lago dei Salici a Caramagna in provincia di Cuneo in Piemonte. Al teatro di Canossa, in provincia di Reggio Emilia, ci sarà lo spettacolo MindCabaret il 14 marzo, e poi le 4 date fissate in carnet per il format esclusivo Spiriti in Castello alla Rocca Sanvitale di Fontanellato in provincia di Parma l’8 febbraio, il 4 aprile, il 26 settembre, il 31 ottobre.

Bio in breve. Francesco Busani è autore di varie pubblicazioni, l’ultima “Taxus, i racconti sotto l’albero della morte” Watson edizioni, Roma 2018. Si è esibito negli anni in molti club magici italiani e al Calabria Teatro Festival, Teatro Manzoni di Monza, alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn), a Castello Orsini (Roma), al Palazzo Comunale di Castel Tesino (Trento), alla Tenuta Santa Giustina a Pianello Val Tidone, al Castello di San Pietro (PC). Ha partecipato a festival “La Notte delle Streghe” a San Giovanni in Marignano in provincia di Rimini (2014), al “Bascherdei Festival”, Vernasca, (2015 e 2016). Nel 2014 è stato ingaggiato dagli autori del programma TV di Italia1 “Mistero” in occasione del primo evento nazionale “Mistero in Festival” tenuto nel Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme dove ha presentato “La Carovana del Mistero”: unico show di mentalismo con musiche dal vivo, in Italia.  Nel 2015, al XXIII Convegno CICAP, si è esibito sullo stesso palcoscenico calcato da Raul Cremona, Silvan e altri artisti di fama nazionale, al Teatro Bonci di Cesena. Ha organizzato, insieme a Mariano Tomatis, i corsi – Mesmer, lezioni di mentalismo – a Roma, Milano e Torino e Parma, come docente e consulente.

Endorsement

“La tua capacità di descrivere inedite esperienze magiche, l’entusiasmo e la passione per la nostra arte che traspare in ogni pagina mi hanno conquistato.” – Silvan –

“Ho scelto di stupire per lavoro.
Penso che la Vera Magia sia creare l’emozione nella persona che mi ascolta” – Francesco Busani.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com