Italia

Calabria: promossi patente 96%

Finalmente un record positivo: al sud si guida bene e la dimostrazione è che all’esame della patente solo il 15% degli esaminandi viene respinto. In alcune aree non viene respinto nessuno. Un dato interessante anche per noi! In Calabria si arriva sino al 96% degli esaminandi promossi! Avere la patente dalle nostre parti è una necessità indotta dalla scarsa possibilità di muoversi se non dotati di una vettura ed infatti, scrive l’ADNK in una recente nota, per quasi otto esaminandi su dieci nasce dalla volontà di finalmente autonomi e gestire il proprio tempo.

Intanto il fatto che nello scorso anno il 95,7% di chi ha sostenuto il test di guida per la patente B in Calabria ha superato l’esame, posizionando la regione al 4° posto in Italia è qualcosa di cui andare veramente orgogliosi. E’ il nostro territorio ovvero il vibonese ad avere dati da record seguito poi da Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza e Crotone Infassi se si considera la percentuale di promossi la provincia di Vibo Valentia ha una percentuale prossima al 98%.

Non solo ottima propensione alla guida in Calabria ma anche tanta voglia di saper sistemare o aggiustare la vettura secondo le proprie necessità infatti.

Opel: la casa automobilistica più amata in Calabria

E’ indubbiamente la Opel la casa automobilistica più amata in Calabria ed infatti già sono tantissimi coloro che aspettano la Opel Corsa nella versione modellino ma anche su strada. Ovviamente la riproduzione della prima Corsa elettrica è ordinabile solo a gennaio 2020: chissà quanti vibonesi la riceveranno il giorno della Befana. Probabilmente tantissimi. Una vettura che diventerà tra le più amate della Calabria. La Opel Corsa elettrica è una vettura giovane, scattante, bella da vedere, perfetta da guidare e, nella sua versione modellino da collezione poi il design perfetto si nota tantissimo. Il modello da scrivania è prodotto da Minichamps, in metallo, il suo costo è alla portata di tutti.

La vettura reale invece è differente: molto bella da vedere e da guidare. Prodotta a Saragozza ha un motore elettrico da 136 CV, 330 km di autonomia dichiarata , mentre la batteria, dalle ultime prove tecniche può essere ricaricata dell’80% in 30 minuti con la ricarica rapida. Si tratta di una vettura realizzata su una delle nuove piattaforme del gruppo francese PSA.. Sulla stessa piattaforma vengono prodotte le Peugeot a 208 e anche da DS per la DS3 Crossback.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close