EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Concerto a Laureana di Borrello per i primi 11 anni dell’Orchestra Giovanile

Foto Managò

Laureana di Borrello – Sabato 4 gennaio 2020 alle ore 18,30 presso la Chiesa Matrice di Laureana di Borrello avrà luogo il concerto dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretto dal M° Maurizio Managò in occasione dei primi 11 anni d’attività del complesso che avrà come ospite il Maestro Michele Civitano, Flicorno Soprano della Banda Nazionale della Guardia di Finanza e dell’Italian Brass Band

La manifestazione rientra fra gli eventi promossi da AMA Calabria con il sostegno del Fondo Unico dello Spettacolo del MiBAC Direzione Generale dello Spettacolo con il cofinanziamento della Regione Calabria Assessorato alla Cultura nell’ambito del piano di Azione e Coesione 2014/2020 Asse 6.7.1 TRIENNIO 2017/2019 Azione 1° Grandi Festival ed Eventi Internazionali e della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Importante sul territorio la collaborazione che AMA Calabria realizza, ormai da anni con l’associazione Paolo Ragone di Laureana di Borrello.

Michele Civitano, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in tromba presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, nel 1995 partecipa ad un master per ottoni orchestrali con il maestro Roger Bobo e successivamente vince l’audizione come tromba di fila nell’orchestra giovanile della ECYO con una serie di concerti nell’anno 1996. Vincitore di diversi concorsi a premi come solista e in formazione di Ensamble (Stresa – Taranto – Bari …), diventa tromba principale nella Bari Brass Choir e partecipa a numerosissimi concerti in Italia dal 1999 al 2007. Nel 2002 vince il concorso come  2^ Tromba bassa in Sib nella Banda Musicale della Guardia di Finanza e partecipa a numerosi concerti in Italia e all’estero. Nell’agosto del 2003 esegue una serie di concerti come tromba esterna nell’opera Aida chiamato a nomina nell’orchestra dell’Arena di Verona e, successivamente, al Maggio musicale fiorentino sotto la direzione del Maestro Daniel Oren.
L’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello, diretta dal M° Maurizio Managò, ha vinto numerosi primi premi assoluti nei principali concorsi nazionali e internazionali del settore. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale tra cui Gabriele Cassone, Calogero Palermo, Steven Mead, V Fabrizio Meloni e Nello Salza ed è stata diretta da illustri direttori ospiti come Fulvio Creux, Lorenzo Pusceddu, André Waignein, Jan Van Der Roost e Riccardo Muti. Per i risultati raggiunti è considerata una delle principali orchestre i fiati della Calabria. Maurizio Managò da anni è considerato una delle maggiori personalità a livello italiano nell’ambito delle orchestre di fiati. Fondatore e animatore di numerosi complessi ha tenuto più di 1300 concerti in Italia e all’estero collaborando con i più importanti solisti di strumenti a fiato a livello mondiale.
Il programma di grande interesse musicale comprende di Artisti vari Jingle Bell Rock, di Andrea Moncalvo Aldebaran, di Johann Sebastian Bach Arioso, di Joaquin Rodrigo Concerto de Aranjuez, di Manuele Filoso Cantabile, di Giuseppe Verdi Valzer in Fa, di Artisti vari Auld Lang Syne, di Ennio Morricone C’era una volta in America, di Nicola Piovani La vita è bella, di Jerry Pierpont Jingle Bells

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com