Esteri

Madraoui eletto a capo del Sindacato Marocchino Professioni di Media e Cultura

Hicham El Madraoui è stato eletto all’unanimità segretario nazionale del Sindacato Marocchino per le Professioni dei Media e della Cultura per un mandato di quattro anni. In quest’occasione il neoeletto ha sottolineato davanti ai suoi colleghi dei media e attori culturali in Marocco, “ci sono grandi sfide che il sindacato affronterà, incluso il concreto contributo allo sviluppo dei media e delle questioni culturali in Marocco”.
Per il passo successivo, Madraoui ha fatto sapere: “lavoreremo con tutti i professionisti nei settori dei media e della comunicazione, per sviluppare una visione globale per mettere fine ad una serie di squilibri professionali e organizzativi che incidono negativamente sul rendimento dei due settori”, aggiungendo, “adotteremo insieme le misure necessarie per affrontarli con le parti governative di competenza”, e “cercheremo di migliorare le condizioni professionali e sociali per i professionisti nei settori dei media e della cultura”. Sul livello internazionale, sarà di dovere “il rafforzare del partenariato e la cooperazione con i quadri sindacali simili in diversi paesi esteri”, ha concluso El Madraoui.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close