Medit...errando

Suite: tra sogno e realtà

Design, bellezza e comfort sono ormai diventate le parole d’ordine dell’hotellerie mondiale. C’è chi fa meglio e chi no ma esistono strutture uniche nel loro genere dove le suite rappresentano sogni diventati realtà.

Di questo argomento se ne parla spesso online ma  come ben sanno i nostri lettori amiamo proporre alternative a quello che già si trova in rete ed oggi vi facciamo scoprire le più esclusive suite del mondo.

5 suite più belle del mondo

  1. Manhattan Sky Suite a New York, al centro di Manhattan, tra la Avenue of the America e la Seventh Avenue sorge l’Hotel Park Hyatt. Lusso e design per 200 camere di cui circa 100 suite esclusive. Si tratta di un esempio importante di architettura contemporanea. L’hotel è stato progettato e studiato dall’architetto Christian de Portzamparc, vincitore del prestigioso premio Pritzker. Camere che vanno dai 50 mq ai 400, skyline da sogno, palestre, piscine, sale da balle e terrazze è in questo contesto favoloso che la Manhattan Sky Suite ha sede. Non tutti sanno che si tratta, secondo Forbes, di una delle più grandi suite di un hotel al mondo.
  2. Hotel Indigo, Coachella, California, una struttura super lusso. Ben 244 stanze particolarissime infatti chi ha curato la struttura si è ispirato al deserto, alle farm con suite ispirate al casita-style. Un contesto straordinario di massimo relax.
  3. Royal Penthouse Suite, Ginevra in Svizzera, qualcosa di unico al mondo. Prezzo da guiness. Ma qui si respira un’aria magica infatti non a caso hanno soggiornato e Bill Gates, Michael Jackson, Matt Damon e Rihanna. Una suite occupa un intero piano e il suo prezzo a notte è di 70mila euro.
  4. The Rehendi Residential Suite, Maldive, 500 metri quadri di paradiso. Si tratta della suite extralusso del  Taj Hotels Resorts & Palaces: una grande villa circondata da mare.
  5. Katara Suite dell’Excelsior Hotel Gallia del Luxury Collection Hotel di Milano, e’ come un tuffo nei sogni. Si tratta di un incanto di hotel la cui suite è la parte più preziosa. La storica struttura meneghina è di di proprietà di Katara Hospitality, inaugurato nel 1932 e riaperto nel 2015 dopo una ristrutturazione, ospita una suite di mille metri quadrati. La suite più ampia di Italia: circa 20mila euro a notte.

Suite: il sogno a portata di mano

Quando si va in vacanza si sogna spesso una suite: ovviamente pochi sono coloro che possono permetterselo però l’eleganza raffinata e talvolta sfarzosa, i tocchi di extralusso piacciono a tutti ovunque esse siano. Da Roma a Dubai, a San Francisco se ne trovano ovunque. Realtà da sogno che spesso ospitano fan ed ammiratori dei Casinó Online.

Si può in ogni caso pensare di soggiornare in una suite anche se non si è milionari. Quali? Ecco qualche suite bellissima a prezzi che comunque possono essere abbordabili anche per noi.

  • Marrakech, MaroccoSuite Rossa del Dar Darma. Si tratta di una riad marocchina da Mille ed Una Notte adibita a riccettiità. Un hotel boutique tra i più noti dell’Africa Mediterranea. Un appartamento a completa disposizione. 140 metriquadri, 300 euro a notte. Soffitti dipinti a manoalotto con camino tappeti, luci soffuse ed atmosfera sognante.
  • Lisbona, Portogallo suite Exclusive di Memmo Principe Real. Qualcosa di particolare da scoprire e conoscere. Un hotel nel quartiere più esclusivo della città, una suite unica nel suo genere studiato e progettato dal notissimo architetto portoghese Samuel Torres de Carvalho. Un paradiso per gli amanti del dettaglio: materiali ecologici, lampadari in vetro soffiato, vetrate giganti e pavimenti in legno di quercia anche qui i prezzi sono interessanti si dorme a partire dalla 200 euro.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close