EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tanti tipi di fondotinta per tanti tipi di pelle: la base della bellezza è a portata di mano con la gamma di prodotti Pupa

Photo by Atikh Bana on Unsplash

Il fondotinta è un cosmetico essenziale, la base del trucco, utilizzato per coprire le imperfezioni della pelle, quali discromie, pori, rughe, e per uniformare il tono dell’incarnato.

Per far sì che doni al viso un aspetto più fresco e riposato, la scelta del fondotinta giusto è quindi il primo passo per un make up armonioso e ben riuscito ed è fondamentale non commettere errori davanti alle tante opzioni disponibili.

Il fondotinta, infatti, si presenta in diversi formati: coprente, illuminante, liquido, in polvere, compatto e tanti altri pensati per ogni esigenza e in base ai diversi tipi di pelle, che sia grassa, secca, mista o normale.

Il fondotinta fluido, tra i più diffusi, è uno dei più versatili perché può essere adatto a ogni tipo di pelle. L’applicazione può avvenire con una spugnetta in lattice, con l’apposito pennello da fondotinta in setole sintetiche o con i polpastrelli. Un prodotto dalla coprenza variabile e dalla texture naturalmente leggera, come “Like a Doll” il fluido make up perfezionatore di Pupa, un fluido, leggero, “senza peso”, che regala un effetto pelle nuda. Puntando a un risultato naturale, il fondotinta fluido è delicato sulla pelle e si può scegliere in base all’azione che si desidera: anti-età, idratante o opacizzante, come il “Fondotinta ultra levigante” di Pupa, un fondotinta fluido a lunga tenuta e dall’effetto perfezionatore dalla coprenza medio-alta che attenua i tratti della stanchezza.

Il fondotinta compatto in crema, data la sua consistenza, ha un potere coprente abbastanza elevato ed è indicato per le pelli secche e sensibili, rendendo la pelle vellutata, come “Active Light” di Pupa il fondotinta compatto in crema attivatore di luce che si fonde perfettamente con l’incarnato e aderisce come una seconda pelle, regalando in più un aspetto radioso e una pelle “zero difetti”.

Il fondotinta compatto, con la sua polvere pressata, è ideale per pelli miste e grasse, come “Extreme Matt” di Pupa, il fondotinta leggero, setoso e impalpabile che garantisce un effetto anti lucido assicurato. Per stendere questo tipo di fondotinta si può usare la spugnetta asciutta per una base leggera o leggermente inumidita per un effetto più coprente.

Il fondotinta in stick è caratterizzato da una grande praticità: con un potere coprente molto alto, si stende direttamente sul viso e si sfuma facilmente con un pennello largo e piatto, come “Beauty Touch Fondotinta Stick” di Pupa, il prodotto d avere sempre nella trousse per avere sempre un make-up impeccabile.

Per un effetto asciutto e setoso, il prodotto giusto è fondotinta matt con il suo effetto opacizzante che dura per ore, assicurando una sensazione di comfort a lunga durata, come “Extreme Matt Fondotinta Fluido” di Pupa che uniforma e opacizza perfettamente la pelle assicurando un risultato anti-lucido sia nell’immediato che nel tempo.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com